Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Inserimento url di immagini su db mysql

Devo fare un database nel quale caricare :

id : nome : cognome : anno : foto

il problema sta che le foto non c'è un numero preciso di caricamenti potrebbero essere 2 come 50 per id.......qualcuno ha una soluzione ??

L'unica soluzione per ora che mi è venuta in mente è di fare due tabelle separate una solo con :

id: nome : cognome : anno

e l'altra :

id: foto

dove l'id non sia autoincrementale ma abbia l'id della prima tabella....che ne pensate... avete qualche altra idea !?
    Non puoi prendere quello che non vedi.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    E' una buona soluzione quella che hai pensato.

Un'altra possibile, meno elegante, ma tanto per darti un'alternativa, potrebbe essere fare solo una tabella e dichiarare come TEXT il campo foto.
    Nel campo foto ci metti i nomi di tutte le immagini uploadate dall'utente separati da un carattere speciale a tua scelta, per esempio #
    Quando fai la query per recuperare i dati fai poi un explode() sulla variabile contenente i nomi delle foto ed hai così un array coi nomi delle foto dell'utente.
    Con questa soluzione alleggerisci un po' il lavoro al db sul quale fai una query in meno, ma come ti ho detto è meno elegante.

Grazie, avevo anche pensato a quello ma mi sembrava un metodo un pò rimediato anche se funzionale...allora vedrò di utilizzare il primo metodo...anche perchè dalle poche risposte deduco che sia anche l'unico metodo valido