Buona sera a tutti,
innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione in caso chiedo di essere spostato.
Sono alle prime esperienze con JSF, in particolare sto usando una sua estensione Primefaces: in una form ho inserito questa porzione di codice
che praticamente mi crea un menu a tendina con l'elenco dei codici fiscali dei pazienti presenti sul database.codice:<p:selectOneMenu id="nomiPazienti" value="#{visualizzaPazienti.paziente.codiceFiscale}" effect="fade" style="width: 183px"> <f:selectItem itemLabel="Seleziona un paziente" itemValue=""/> <f:selectItems value="#{visualizzaPazienti.nomiPazienti}" var="paziente" itemLabel="#{paziente.codiceFiscale}" itemValue="#{paziente.codiceFiscale}"/> </p:selectOneMenu>
Il metodo del Bean che gestisce la richiesta è
e poi c'è la classe PazienteDAO che effettua la query al database MySQL.codice:public List<Paziente> getNomiPazienti() { PazienteDAO pazienteDAO = new PazienteDAO(); try { pazienti = pazienteDAO.nomiPazienti(); } catch (Exception ex) { Logger.getLogger(VisualizzaPazienti.class.getName()).log(Level.SEVERE, null, ex); } return pazienti; }
Fino a qui tutto ok; il problema è che vorrei il parametro del valore selezionato dal menu a tendina, cioè la stringa che rappresenta il codice fiscale, perchè devo passarlo ad un altro bean nominato ricercaAvanzataController.
Nella stessa form di prima ho il pulsante
Premendo il pulsante "Esegui" richiamo il metodo ricercaAvanzataController.createChart(), ed è proprio qui che voglio passare quel parametro.codice:<h:panelGroup> <p:commandButton type="push" value="Esegui" action="#{ricercaAvanzataController.createChart()}" update="growl1"/> </h:panelGroup>
Spero di essermi spiegato, vi prego di aiutarmi perchè so che è una s*****ata ma non sono ancora pratico con JSF.

Rispondi quotando