Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    programmatore VS sistemista

    ciao a tutti,
    da 4 anni faccio il programmatore e prendo circa 1400 euro al mese.
    Ora una ditta di una provincia limitrofa mi offre gli stessi soldi per andare a fare da loro l' "amministratore di rete BASE" quindi sistemista noob.

    Volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto questo passaggio essendo io sempre stato solo programmatore (ovvio che so aprire smontare cambiare pezzi pc e configurare una rete ma nulla più).

    altra cosa i lati positivi / negativi del sistemista (quelli del programmatore purtroppo li conosco già).

    un ultima domanda .. un sistemista ha una possibilità di crescita professionale ?
    e a livello di stipendi si fermano come i programmatori dopo un po' ?
    grazie mille in anticipo per le risposte.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Ma sarai affiancato da qualcuno?

    Il peggior lato negativo è che se devi fare manutenzione ai pc e ai server lo devi fare quando l'uffico non lavora.

    La crescita professionale la puoi fare, dipende dalla grandezza dell'azienda per cui vai a lavorare. Se ti certifichi, tipo cisco, non il primo livello, hai diverse opportunità, specie all'estero.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Posso dire che papà in azienda paga un consulente esterno 120 euro + iva all'ora, ma abbiamo server di tutti i tipi (win, linux, bsd, AS/400 e solaris)

  4. #4
    Originariamente inviato da Ranma2
    Ma sarai affiancato da qualcuno?

    Il peggior lato negativo è che se devi fare manutenzione ai pc e ai server lo devi fare quando l'uffico non lavora.

    La crescita professionale la puoi fare, dipende dalla grandezza dell'azienda per cui vai a lavorare. Se ti certifichi, tipo cisco, non il primo livello, hai diverse opportunità, specie all'estero.
    penso proprio che all'inizio sarò affiancato comunque questa sera vado a sentire che non costa niente e vi saprò aggiornare più nello specifico


    Originariamente inviato da lanciafiamme
    Posso dire che papà in azienda paga un consulente esterno 120 euro + iva all'ora, ma abbiamo server di tutti i tipi (win, linux, bsd, AS/400 e solaris)
    il consulente esterno si paga sempre tanto ma qui io per ora sarei interno
    penso che prima di diventare esterno uno ne abbia mangiati tanti di panini !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.