Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    26

    certificazioni informatiche più richieste

    Come da titolo avrei bisogno di un parere da voi. Ho letto che una certificazione, ovviamente riconosciuta e con tanto di attestato rilasciato, può dare reali possibilità lavorative in più.
    Da quello che ho capito le più riconosciute sono quelle nel settore della grafica, dell'IT e della programmazione. Per quanto riguarda la grafica la più riconosciuta è quella Adobe, per l'IT quella Microsoft e per la programmazione quella su Java (di cui ho aperto una discussione qui http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1525254 ).
    Io sinceramente non saprei scegliere, cioè se fosse per me andrebbero bene tutte ma vorrei da voi un consiglio.
    Come preferenza personale io metterei tra i tre settori di interesse in ultimo la programmazione, ma non per chissà quale motivo, solo per una preferenza personale. Preciso subito che a me programmare piace quindi non metto quel settore per ultimo perchè non lo voglio fare.

    Ho potuto capire però che nel settore dell'informatica comunque si parte facendo lo sviluppatore, se questa cosa è corretta secondo voi quale certificazione potrebbe essere più utile? Io direi quella sulla programmazione ma vorrei appunto capire se potrebbero essermi utili allo stesso modo anche quella nel settore della grafica o dell'IT.

    Spero di essermi spiegato bene e di non aver fatto confusione.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    lascia perdere programmazione

    cmq...SAP
    poi CISCO
    poi Oracle
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    26
    Come mai mi consigli di lasciar perdere il settore della programmazione?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da gino25
    Come mai mi consigli di lasciar perdere il settore della programmazione?
    Perchè son quelle più pagate

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    26
    il settore della programmazione è quello pagato meglio? cavolo io pensavo l'esatto contrario.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da gino25
    il settore della programmazione è quello pagato meglio? cavolo io pensavo l'esatto contrario.
    No, intendevo che le certificazioni sono quelle indicate perché son quelle pagate meglio. Trovi ovunque ragazzetti che ti sanno programmare, da php a java o vb.net

    Difficile trovare il ragazzetto che ti sa impostare la tabella di routing correttamente accedendo con il terminale su un router cisco.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    il settore della programmazione a livello di contratti è quasi tutto a progetto
    sottopagato e senza visione di carriera
    ovviamente parlo dell'italia


    all'estero esistono anche perogrammatori di 50 anni
    ma ovviamente l'azienda gli fa fare corsi di aggiornamento
    qui un 40enne massimo si ricorda COBOL
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    26
    Quindi tra i tre settori dell'informatica mi consigliate di scegliere tra grafica e IT. Giusto?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da gino25
    Quindi tra i tre settori dell'informatica mi consigliate di scegliere tra grafica e IT. Giusto?
    e se ti dicessi che io lavoro nel campo IT e mi sono cosi rotto i OO che voglio cambiare lavoro?
    ed altri del forum hanno già fatto lo stesso?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    26
    ti sei rotto perchè ti pagano poco? oppure proprio per il tipo di lavoro?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.