Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

PHP e SQL su campo importo max e importo min

Ciao a tutti!

Stò facendo un piccolo applicativo in PHP che calcola l'Imposta sul reddito (Imposta alla Fonte) per una Società Svizzera.

In sostanza ho una tabella in MySQL con le percentuali da applicare in base allò stipendio relativo:

SALARI MIN e MAX %
    1000 - 1500 10.50
    1501 - 2000 12.50
    2001 - 2600 13.00

Ora mettiamo che un dipendente guadagna 2450 CHF, come faccio a far selezionare tramite SQL la riga giusta? Tutto sarebbe più semplice se ci fosse stato un campo salario min e uno salario max, purtroppo le tabelle vengono fornite in CVS e Excel come sopra descritto e riscriverle sarebbe impensabile.

Grazie!

da quel che vedo hai 3 campi

SALARI MIN e MAX %
    1000 - 1500 10.50
    1501 - 2000 12.50
    2001 - 2600 13.00

Es:
    2001 <-- min
    2600 <-- max
    13.00 <-- imposta%
    Giusto?

quando leggi il file CSV perchè non ti crei l'importazione in 3 colonne diverse così da crearti campi consultabili?
    Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?

Originariamente inviato da -AA-
    da quel che vedo hai 3 campi

SALARI MIN e MAX %
    1000 - 1500 10.50
    1501 - 2000 12.50
    2001 - 2600 13.00

Es:
    2001 <-- min
    2600 <-- max
    13.00 <-- imposta%
    Giusto?

quando leggi il file CSV perchè non ti crei l'importazione in 3 colonne diverse così da crearti campi consultabili?
    Si ci ho pensato il problema ... Come faccio a dividere il campo stipendi in due campi distinti (con valore min e valore Max)?

il CSV è proprio come lo hai postato tu?
    se ci passi il CSV pari pari di come ti viene fornito facciamo questo ciclo di suddivisione

Originariamente inviato da -AA-
    il CSV è proprio come lo hai postato tu?
    se ci passi il CSV pari pari di come ti viene fornito facciamo questo ciclo di suddivisione
    La tabella originale è un foglio Ecxel con tre campi. Il primo contiene la fascia di guadagno suddivisa da "-". Es. 1000 - 1550

Io dovrei riuscire ad esportare tali dati e archiviarli a loro volta separatamente in due campi distinti. Oppure tramite SQL e php riuscire a fare un controllo se un determinato valore rientra nella fascia di prezzo apposita.

http://phpexcel.codeplex.com/releases/view/96183

scarica questa classe

legge dal file xls o csv e poi ti tratti i dati come vuoi

se poi hai la colonna dei valori "unita" farai un explode su tale colonna...

In alternativa, puoi agire sul file csv agendo sull'intera colonna che contiene i dati in questo formato (1000 - 1550)
    La procedura è semplice.
    Prima crei una colonna vuota a fianco di quella incriminata per non sovrascrivere i dati che sono a fianco
    poi fai questi passi partendo dal menù dati:

dati => testo in colonna
    delimitatori => avanti
    selezioni: spazio, altro - (il segno meno o trattino) => avanti
    fine
    in questo modo avrai le due colonne giustamente divise: in una ci sarà 1000 e tutti gli altri di sinistra del trattino e nell'altra avrai 1550 e tutti gli altri numeri a destra del trattino
    Questo fino alla versione 2003 di office.
    A questo punto il tuo file è pronto per essere passato a MYSQL.

Permessi di invio