Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    225

    [Bash] Da script in bash testuale a visuale

    Ciao ragazzi! Ho creato uno script in bash che fa esegue diversi comandi al pc, e volevo sapere se e come posso trasformare questo script testuale in visuale (cioè una piccola finestra con dei pulsanti)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    154

    Re: [Bash] Da script in bash testuale a visuale

    Originariamente inviato da Danelius
    Ciao ragazzi! Ho creato uno script in bash che fa esegue diversi comandi al pc, e volevo sapere se e come posso trasformare questo script testuale in visuale (cioè una piccola finestra con dei pulsanti)
    java è la risposta al tuo quesito xD. Secondo me fai una piccola UI in java che ti richiama la shell. Poi dipende cosa devi fare di preciso chiaramente..

  3. #3

    Re: Re: [Bash] Da script in bash testuale a visuale

    Originariamente inviato da punticci
    java è la risposta al tuo quesito xD. Secondo me fai una piccola UI in java che ti richiama la shell. Poi dipende cosa devi fare di preciso chiaramente..
    Be', non è che solo con Java si possano fare GUI... Inoltre, se si vuole restare in ambito di shell scripting ci si può appoggiare a tool come zenity (in ambito Gnome) o kdialog (in ambito KDE).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    154

    Re: Re: Re: [Bash] Da script in bash testuale a visuale

    Originariamente inviato da MItaly
    Be', non è che solo con Java si possano fare GUI... Inoltre, se si vuole restare in ambito di shell scripting ci si può appoggiare a tool come zenity (in ambito Gnome) o kdialog (in ambito KDE).
    Beh si chiaro il mio era un esempio. Anche perchè devo ancora testare zenity quindi ho optato subito per java ^^

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.