Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

sito alternativo per smartphone

Sono a conoscenza del fatto che con le media query css è possibile modificare l'aspetto di un sito in base alla risoluzione, tuttavia vedo che alcuni siti su cellulare in pratica reindirizzano ad un'altra versione (il cui indirizzo in genere inizia con una m puntata). Visto che nel mio caso dovrei riscrivere buona parte del codice per ottimizzarlo, mi chiedevo se ci fosse una soluzione simile piuttosto che nascondere tutto con i css. Ma come si fa a reindirizzare ad una versione alternativa? Non trovo spiegazioni a riguardo.

Hai valutato che con due siti devi fare il doppio del lavoro?
    E che quando ne modifichi uno poi devi ricordarti di modificare anche l'altro?

Detto questo potresti valutare (io conosco solo una delle strade, quella in php) un controllo sull'user agent $_SERVER['HTTP_USER_AGENT'] e se è uno smartphone cambiare sito..
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Sì la cosa del doppio aggiornamento l'ho valutata, ma essendo il sito mobile molto più scarno non è che ci vuole molto. Io ho optato per un controllo in javascript del tipo:
    if(window.screen.width<481) {
    location.href="m.index.html";
    }
    e funziona, l'unica cosa è che il browser del cellulare si blocca se uso delle temporizzazioni javascript, proprio non supporta alcun effetto.
    Bisogna ricordare anche che nella m.index.html (che va realizzata con una larghezza massima di 480px) va inserito il meta tag <meta name="viewport" content="width=device-width" />

Permessi di invio