Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

cambio url senza refresh della pagina

Salve volevo chiedervi come sia possibile cambiare url della pagina senza un reload completo, tramite ajax so come cambiare il contenuto di una pagina ma non l'url.
    Chiedo una dritta a riguardo.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Cosa intendi per "reload completo"? Comunque penso che dovrai usare un iframe
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Non credo proprio i frame
    mi riferisco a fare quello che fa facebook mentre sfogli le foto per esempio se chi fai caso oltre alla foto che cambia, a cambiare è anche l'URL; Stessa cosa fa gmail mentre sfogli le mail,
    o grooveshark quando cambi campo di ricerca.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da mattealex
    Non credo proprio i frame
    mi riferisco a fare quello che fa facebook mentre sfogli le foto per esempio se chi fai caso oltre alla foto che cambia, a cambiare è anche l'URL; Stessa cosa fa gmail mentre sfogli le mail,
    o grooveshark quando cambi campo di ricerca.
    Può darsi che mi sbagli non sono su nessuno dei siti citati, comunque se è un approccio lato client vedendo il sorgente pagina (html) dovresti capire il processo, forse fa un uso di ancore
    Cavicchi Andrea

grooveshark funge senza registrazione
    prova a far partire una canzone e poi ricercane un'altra; l'url cambia ma la pagina non viene ricaricata.
    Com'è possibile?

Ho fatto una prova veloce su rooveshark ma cambia url #!/search?q=rook e la pagina, per quanto capito fa un uso importante di navigazione ajax e usa le ancore #! per i motori di ricerca
    Cavicchi Andrea

va bene in effetti grooveshark mi aveva ingannato;
    Ma in facebook o google cambiano proprio i valori in GET mi chiedo il motivo
    Quella dell'ancora è comunque un ottima idea credo che la userò come soluzione ma allora mi sorge un dubbio:
    "Come faccio a ottenere i dettagli dell'ancora con php quando faccio reload?"

va bene in effetti grooveshark mi aveva ingannato;
    Ma in facebook o google cambiano proprio i valori in GET mi chiedo il motivo
    Ritengo per velocizzare il caricamento delle pagine viste le mole d'utenza
    Quella dell'ancora è comunque un ottima idea credo che la userò come soluzione ma allora mi sorge un dubbio:
    "Come faccio a ottenere i dettagli dell'ancora con php quando faccio reload?"
    Per quanto capito #! serve per non far fare il reload al browser e caricare i dati con ajax in prima istanza mentre /search?q=rook serve quando ricarichi (metti per un blocco di linea) per recuperare la pagina e il comando get
    Sono solo ipotesi, ma studiato affondo il processo
    Cavicchi Andrea

mi sono spiegato male.
    Proviamo con un esempio:
    Se vado su "http://url.com/index.php#!/qualcosa" come faccio a recuperare "qualcosa" dall'url se sia tramite "window.location.pathname" che "$_SERVER['REQUEST_URI']" ottengo "index.php"?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    mi sono spiegato male.
    Proviamo con un esempio:
    Se vado su "http://url.com/index.php#!/qualcosa" come faccio a recuperare "qualcosa" dall'url se sia tramite "window.location.pathname" che "$_SERVER['REQUEST_URI']" ottengo "index.php"?
    In javascript lo recuperi con location.hash http://www.devguru.com/technologies/...ript/11190.asp

In PHP non credo, ma dovresti chiedere nel forum giusto
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio