Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Tablet o Netbook

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Tablet o Netbook

    Sto pianificando i regali di Natale, e pensavo di regalare ai genitori qualcosa per fare ricerche su internet e guardarsi foto e video.

    Però non saprei quale sia il più indicato, mia madre appena mi agguanta lo smartphone, ci gioca parecchio, e mi sembra più intuitivo da utilizzare rispetto ad un netbook, casomai con un windows starter edition installato.

    Esperienze personali? Pareri? Non è mica tecnico vero?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: Tablet o Netbook

    Originariamente inviato da Ranma2
    Sto pianificando i regali di Natale, e pensavo di regalare ai genitori qualcosa per fare ricerche su internet e guardarsi foto e video.

    Però non saprei quale sia il più indicato, mia madre appena mi agguanta lo smartphone, ci gioca parecchio, e mi sembra più intuitivo da utilizzare rispetto ad un netbook, casomai con un windows starter edition installato.

    Esperienze personali? Pareri? Non è mica tecnico vero?
    tablet

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    anche mia madre usa il tablet per navigare in internet. non ti dico che casini faceva prima con il pc
    francesco

  4. #4
    tablet, da quando l'ho visto usare da gente che non sapeva manco muovere un mouse decisamente tablet, Apple possibilmente

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Apple costa troppo, e non so se il parentame lo userebbe, certo la semplicità d'uso è una carta a suo favore.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140
    Se devono solo navigare, tablet mediacom da 79€

  7. #7
    Originariamente inviato da ASyd
    Se devono solo navigare, tablet mediacom da 79€
    io ho esagerato, il 3g + wifi da 139 euro.

    va benissimo, tranne qualche mancata/lenta lettura dei digit sulla tastiera che potrebbe dipendere cmq dalle mie mani contadine....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  8. #8
    vado controcorrente: ho acquistato da poco (nel senso di un paio di settimane) un bel sony vaio a mio padre ed e' esattamente quel che fa per lui

    pero' capisco chi opta per il tablet e in effetti ci avevo pensato anch'io, solo che altre considerazioni ci hanno poi portato verso un notebook classico

  9. #9

    Re: Tablet o Netbook

    Originariamente inviato da Ranma2
    Sto pianificando i regali di Natale, e pensavo di regalare ai genitori qualcosa per fare ricerche su internet e guardarsi foto e video.

    Però non saprei quale sia il più indicato, mia madre appena mi agguanta lo smartphone, ci gioca parecchio, e mi sembra più intuitivo da utilizzare rispetto ad un netbook, casomai con un windows starter edition installato.

    Esperienze personali? Pareri? Non è mica tecnico vero?
    Io andrei per un tablet

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di teogu
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    120
    Ho prestato il Tablet ai miei (totalmente digiuni da elettronica) per 3 mesi.
    Appena gliel'ho tolto se lo sono comperato.
    Una volta che gli configuri la posta (gli crei l'account), vedrai che vanno da soli.
    Un Netbook richiede comunque dell'assistenza o maggiori info per partire.

    Il mio è un iPad, se ce la fai col costo lo consiglio vivamente, ma per quel che ho capito sulla situazione tua vai sul Tablet, non un Netbook.

    I miei grazie a quell'aggeggio si sono anche prenotati da soli la vacanza al mare (oltre che aver acquistato libri)... cosa che per una coppia sessantenne sempre vissuti in campagna non l'avrei mai e poi mai detto.
    Ora se vanno a prendersi qualcosa, sanno già cos'è senza chiedere al commesso...
    ...e poi giocano a quiz, esplorano il cielo, scrivono mail, chattano!!!
    ...se arrivano a scrivermi "Xè nn c 6 domani? Cmq siamo qui ke ti aspettiamo" li cancello dalla rubbrica!!!
    vai su www.deliriousboys.it se ne hai il coraggio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.