Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[Considerazione generica] iPad 2 3 4, iPad mini, iPhone 5, iPod ...

Allora, in questi ultimi tempi tra nuovi iPad, nuovi iPhone, nuovi Ipod, ora il nuovissimo iPad mini, mi sta sfuggendo la politica aziendale di casa Apple, la percepisco come cambiata rispetto a quando sono entrato io nel suo mondo nel 2006 (quindi neanche chissà quanto tempo fa), volta ad un aspetto quasi puramente commerciale e non più "raffinato", aspetto che a suo tempo mi aveva convinto a provarne i prodotti e poi a rimanerne soddisfatto.
    Se dovessi fare adesso quella scelta, non sono più sicuro di ripetere quella di allora.

Voi che ne dite?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    La Apple grazie a Jobs, provava a tracciare nuove linee commerciali, ora invece comincia a rincorrere il mercato, e questo è un evidente segno di cambiamento, già avvenuto in passato, quando Jobs fu allontanato. Temo che comunque i computer saranno sempre meno seguiti e tutto si incentrerà su iPhone, iPad e Apple TV. Non mi stupirei se a breve uscisse un impianto Stereo / Televisore marcato Mela.

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    L'avevo detto morto jobs morirà la mela

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs

Infatti è questo che mi lascia perplesso, vedo una maniacale attenzione /concentrazione sullo sviluppo del mobile e un "trascuramento" verso il desktop/notebook limitato ad un aggiornamento marginale (anche se comunque importante) di questi prodotti che hanno fatto la fortuna di Apple, compreso anche il pacchetto software.
    Basti vedere il nuovo iMac, a mio parere il prossimo passo sarà un all in one touch, praticamente un iPad più grande e un pò più potente.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    La cosa più triste è che fino a un po' di tempo fa Apple faceva i suoi prodotti non curandosi, almeno in pubblico, degli altri, ora si fanno confronti fra iPad e Kindle fire durante il Keynote secondo cook iPad è meglio perchè usa alluminio e non plastica (immagino sia lo stesso dell'iPhone 5 che si ammacca cadendo da 10cm) e perchè è più grande (7.9 contro 7) quindi seguendo questo ragionamento il Galaxy S3 che ha lo schermo più grande dell'iPhone 5 è meglio!? Se non addirittura iPad stesso che essendo 9.7 è meglio di iPad mini

Ricordo quando Apple introdusse il primo iPhone, innovazione del settore, e tutti i competitor a correre ai ripari per cercare di recuperare terreno, e così anche con iPhone 2; adesso invece sembra quasi apple stessa a far la corsa sui competitor samsung/android in primis, avendo la paura di non riuscire ad arrivare in tempo e prima rispetto agli altri, su qualcosa che anche gli altri competitor hanno/stanno sviluppando.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Quello che mi domando è per quale oscuro motivo dovrei comprare iPad mini invece del nexus 7?
    Non ce la meniamo troppo con ios però è meglio di android e la qualità si paga, perchè questo era vero qualche anno fa ora Android è un sistema di tutto rispetto, quindi non capisco che senso ha un'iPad mini ad un prezzo folle quando in giro si può trovare un prodotto equivalente se non migliore spendendo la metà...L'introduzione dell'iPad mi ha affascinato molto ed ha introdotto il mercato dei tablet che fino ad allora era inesistente, iPad mini è un disperato tentativo di tappare il buco che altri hanno creato con il tablet da 7 pollici.

Permessi di invio