Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Siete choosy?

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Siete choosy?

    che ne pensate dell'uscita di ieri della fornero?

    in cui esorta i giovani a essere meno "selettivi" sulla scelta del primo impiego? chiramente le sono saltati tutti addosso, nessuno però che dice che la maggior parte dei disoccupati ha preso laurea del cazzo...

  2. #2
    eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee alè!
    kuarl che sei laurato in ingegneria perché hai preso una laurea del cazzo?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    Se un ingegnere non trova posto di lavoro o abita a "san gervasio fuorimano" nelle campagne molisane oppure ha un altro tipo di problema.


    Poi ci sono casi e casi, ma adesso vengono fuori foto in cui la gente si fotografa con la scritta "sono laureata in... e non sono choosy" poi vedi le lauree...

    Diritti umani?

    Relazioni tra popoli?




    Queste non sono lauree sono hobby dai

  4. #4
    Originariamente inviato da CrollaTutto
    Se un ingegnere non trova posto di lavoro o abita a "san gervasio fuorimano" nelle campagne molisane oppure ha un altro tipo di problema.


    Poi ci sono casi e casi, ma adesso vengono fuori foto in cui la gente si fotografa con la scritta "sono laureata in... e non sono choosy" poi vedi le lauree...

    Diritti umani?

    Relazioni tra popoli?




    Queste non sono lauree sono hobby dai
    oddio, su alcune lauree non hai tutti i torti

    cioè, dico, conosco gente laureata in FILOSOFIA. machemminchia vuoi dalla vita con questa laurea? e daje
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  5. #5
    Caso pratico ho un diploma di ragioniere (preso 15 anni fa) che è servito a poco, fatto corso di formazione e lavorato nel web per 5 anni continuativamente poi disponibile a fare di tutto ma le offerte non ci sono e le poche sono da galera per i datori di lavoro. E' forse da fighetti rifiutarsi di fare volantinaggio per 10-12 ore al giorno 6 giorni la settimana per meno di 500 euro al mese?
    Prima di parlare vivete le situazioni e la signora Fornero vive in un mondo tutto suo in pieno stile my little pony. Tu ordunque con che criteri decidi di dar ragione alla Fornero, vivi forse nel suo stesso mondo di privilegi? o hai la mentalià di molti vecchi che pensano ancora che il mondo sia quello degli anni 50-60?
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Tra tutte le lauree, quella che più mi perplime è quella in storia (se non per utilizzo autoreferenziale, ovvero usabile per insegnare storia a qualcuno che si iscrive alla laurea in storia, ma mi fermo qui che non vorrei generare troppa ricorsione come diceva Vico )
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    io tutte le volte che mi sono "accontentato" son finito in situazioni infernali con busta paga da 800 euro e 60 ore settimanali, compresi sabati e domeniche... che dovevo fare, continuare ad accontentarmi o andarmene in cerca di preservare la mia salute fisica e mentale?

  8. #8
    Concordo, diverse lauree offrono pochi sbocchi. O meno di altre.

    Tuttavia lauree apparentemente poco appetibili come quelle in Filosofia, possono comunque essere utili per lavorare in ambiti meno tecnici. Con quella laurea uno può mettersi a fare il giornalista, o trovare impiego con diverse mansioni creative all'interno di case editrici (cartecee o digitali, ovviamente) oppure lavorare in aziende nel reparto risorse umane (dopo ovviamente adeguata gavetta), etc. etc.

    Di sbocchi in teoria ce ne sono per tutti. Molta differenza la fa l'esperienza che poi uno matura sul campo. Anche un ingegnere con poca esperienza (o con una laurea poco sudata, tipo 15 anni per arrivarci), può faticare a trovare un primo impiego decente. Soprattutto di questi tempi.

    La Fornero vive in un mondo scollegato dalla realtà (il suo), e non si rende conto che il problema NON E' DEI GIOVANI, ma del sistema Italia.

    Non ci sono garanzie, non ci sono tutele. E questo a cominciare dalle aziende, fino a scendere all'ultimo degli impiegati (ad ognuno, il suo).

    E' chiaro che un posto dove nessuno si sogna di aprire nuove imprese, e dove gli stranieri che son venuti decenni fa, ora scappano (chiudendo le loro sedi), e dove gli stessi italiani, chiudono per trasferire le sedi all'estero, il problema non è rappresentato dai giovani schizzinosi...

    MA DAL SISTEMA che è altamente OSTILE all'imprenditoria, all'impresa, al lavoratore e al riconoscimento dei diriti di ciascuno.

    In Italia non è tutelato nessuno. Per esempio non è tutelato l'imprenditore dai cattivi pagatori, o dai dipendenti fannulloni. Non è tutelato il dipendente dall'imprenditore sfruttatore (contratti capestro consentiti e legalizzati) o dai raccomandati. Non è tutelato il finanziatore.... e così via.

    In un ambiente del genere non può che scarseggiare il lavoro, la sua qualità e le possibilità di un impiego dignitoso (sia esso dipendente o autonomo).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Originariamente inviato da Nuvolari2

    Per esempio non è tutelato l'imprenditore dai dipendenti fannulloni.
    questa poi... che perla!!
    MAI visto situazioni del genere nel settore privato, o per lo meno, chi ci tentava/tenta veniva/viene subito messo alla porta con qualche escamotage anche se è a tempo indeterminato...

    non diciamo castronerie per la fretta, please

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    btw, la scelta della ministro di usare un termine inglese è stata molto infelice a mio avviso...

    "choosy" si traduce meglio come "attento selezionatore" che come scassamaroni
    immagino lei intendesse "picky"
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.