Ho letto da qualche parte che c'è un codice che quando passo col mouse sull'immagine, questa si illumina in base alla gradazione che si da, saper dove lo trovo?
Ho letto da qualche parte che c'è un codice che quando passo col mouse sull'immagine, questa si illumina in base alla gradazione che si da, saper dove lo trovo?
Semplice, sul foglio di stile scrivi la classe che vuoi modificare e ":hover"
Esempio:
In questo caso tutte le caselle di una tabella (td) verranno illuminate al passaggio, e tu dici: come? Scrivendo background:"un colore più chiaro", purtroppo non esiste un comando per "illuminare" un box, le uniche alternative sono:codice:td:hover { background:#004090; border-radius: 3px; box-shadow: 0px 0px 9px #004090; }
1. Un immagine secondaria che si apre al passaggio dell'hover
2. Un altro div bianco (magari con ombra) che si visualizza solo in hover (facendo opacity:0/1)
Ho risolto in questo modo:Originariamente inviato da SalvoSoftware
Semplice, sul foglio di stile scrivi la classe che vuoi modificare e ":hover"
Esempio:
In questo caso tutte le caselle di una tabella (td) verranno illuminate al passaggio, è solo un esempio, dentro ...:hover metti tutte le informazioni che si attiveranno al passaggio del mousecodice:td:hover { background:#004090; border-radius: 3px; box-shadow: 0px 0px 9px #004090; }![]()
Codice PHP:
a.opacity img {
float: left;
width: 120px;
height: 21px;
filter:alpha(opacity=100); /*IE*/
opacity: 1.0; /*Safari, FF, Chrome, Opera*/
text-align: center;
margin: 0 auto;
margin-left:13px;
margin-top:4px;
}
a.opacity:hover img {
float: left;
width: 120px;
height: 21px;
filter:alpha(opacity=80); /*IE*/
opacity: 0.8; /*Safari, FF, Chrome, Opera*/
text-align: center;
margin: 0 auto;
margin-left:13px;
margin-top:4px;
}
[url="http://www.sito.it"][img]immagini/img1.png[/img][/url]
avevo modificato la risposta perchè avevo letto male la domanda xD
comunque, si, è un idea, io uso anche box-shadow per rendere l'effetto più gradevole alla vista![]()
Scusate la domanda, e se l'oggetto illuminato vorrei che rimanesse tale. Esempio i vari pulsanti di un menu, clicco sul pulsante home che si illumina e rimani illuminato finchè non cambio pagine. E' una cosa possibile con i CSS???
Si, devi mettere visitedOriginariamente inviato da ramama
Scusate la domanda, e se l'oggetto illuminato vorrei che rimanesse tale. Esempio i vari pulsanti di un menu, clicco sul pulsante home che si illumina e rimani illuminato finchè non cambio pagine. E' una cosa possibile con i CSS???
Cioè? A me interessa che rimanga illuminata solamente mentre la pagina di quel determinato link è aperta, una volta cambiata pagina dovrebbe "spegnersi" ed accendersi il pulsante della pagina successivamente "cliccata"...
io al momento per illuminare il pulsante/immagine uso
codice:#nav a:hover { filter:alpha(opacity=70); -moz-opacity: 0.7; opacity: 0.7; }
Visited funziona con i link, con bottoni o immagini non credoOriginariamente inviato da ramama
Cioè? A me interessa che rimanga illuminata solamente mentre la pagina di quel determinato link è aperta, una volta cambiata pagina dovrebbe "spegnersi" ed accendersi il pulsante della pagina successivamente "cliccata"...
io al momento per illuminare il pulsante/immagine uso
codice:#nav a:hover { filter:alpha(opacity=70); -moz-opacity: 0.7; opacity: 0.7; }