PDA

Visualizza la versione completa : Cambio indirizzo whois 160 Euro !!!!!!!

Gyotto
24-10-2012, 11:33
Cambio indirizzo whois 160 Euro !!!!!!!

Ciao a tutti.

Avendo cambiato indirizzo dovrei cambiare i dati dell'owner sul whois relativi a indirizzo e numero di telefono.
Mi chiedono 160 Euro + IVA a dominio. :dhò: :nillio:

Senza entrare nel merito di quanto sono impazziti, c'è nessuno che sappia spiegarmi come farlo gratuitamente o quasi, magari con trasferimenti etc?

GRASSSSSIE :love:

Vincent.Zeno
24-10-2012, 11:36
aspetta di rinnovare il dominio o la richiesta dell'icann di confermare i dati

160 euro? ma a chi l'hai chiesto? :confused:

Gyotto
24-10-2012, 11:41
Ti ringrazio a manettaaa della velocissima risposta, ma per cortesia mi potresti spiegare più dettagliatamente?
Sono un cagnaccio in queste cose, purtroppo non so dove mettere le mani senza un aiuto... :messner:

Vincent.Zeno
24-10-2012, 11:47
lascia le cose come stanno, al rinnovo perfezioni i dati.
se si tratta di domini com/net/org/info/biz/name l'icann una volta l'anno manda una mail all'amministratore per chieder conferma dei dati in suo possesso.
se sono diversi puoi correggerli con le procedure che il tuo provider ti indicherà

Ranma2
24-10-2012, 11:50
trasferisci il dominio in un azienda seria

Quasi tutti i registrar ti danno il pannello per gestire i dati. E non costa nulla a loro.

Gyotto
24-10-2012, 11:52
Originariamente inviato da Ranma2
trasferisci il dominio in un azienda seria

Quasi tutti i registrar ti danno il pannello per gestire i dati. E non costa nulla a loro.

Grazie ancora ragazzi !!!!!!!!!

Per favore mi potresti dire dove trasferirlo, in quale azieda seria intendi :) una che mi dia la possibilitaà di modificare?
Magari in PM

:love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

Vincent.Zeno
24-10-2012, 11:55
Gyotto non hai risposto: chi ti ha chiesto quei soldi?
non è che hai avviato un richiesta con altri annessi connessi
la richiesta è decisamente anomala :bhò:

Gyotto
24-10-2012, 11:56
ah dimenticavo, ora sono su T.p..st il registrant. ..gister.it.....

Gyotto
24-10-2012, 11:58
ah scusa

dunque sono su T.p..st il registrant. ..gister.it.....

Ho aperto un ticket e ho chiesto di cambiare solo l'indirizzo ed il numero di telefono nel whois

Loro mi chiedono 160 + IVA giustificando con:
"Gentile Alberto,
tale procedura costa 160,00 Euro + IVA (193,60 Euro IVA compresa) per ogni dominio. Il costo elevato è purtroppo relativo al fatto che si tratta di una procedura gestita manualmente e non automatizzato come il resto delle procedure di registrazione/trasferimento."

.....

Alex'87
24-10-2012, 12:03
Originariamente inviato da Gyotto
ah scusa

dunque sono su Tophost, e il registrant è register.it

Ho aperto un ticket e ho chiesto di cambiare solo l'indirizzo ed il numero di telefono nel whois

Loro mi chiedono 160 + IVA giustificando con:
"Gentile Alberto,
tale procedura costa 160,00 Euro + IVA (193,60 Euro IVA compresa) per ogni dominio. Il costo elevato è purtroppo relativo al fatto che si tratta di una procedura gestita manualmente e non automatizzato come il resto delle procedure di registrazione/trasferimento."

..... Ho il dominio su godaddy, queste informazioni le cambio quando voglio, quante volte voglio, senza che loro mi chiedano un centesimo...

Loading