PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Warning C4530 compilando una dll con VC++

PeppeBuo
24-10-2012, 11:43
Buongiorno a tutti non so dove sbattere la testa,
devrei creare una dll in c++ per un programma commerciale... ho il codice sorgente nella guida (PDF) e tutte le istuzioni,
il problema nasce quando vado a compilare,
mi appare un "warning C4530", a cosa pu essere dovuto?
Allego scermata del compilatore.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie in anticipo.

MItaly
24-10-2012, 11:53
Magari specificare un titolo sensato e il linguaggio di riferimento come tag non sarebbe neanche male... :stordita: Ora correggo io, ma dai un'occhiata al regolamento (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=973887) per impostare correttamente le prossime discussioni. :ciauz:

MItaly
24-10-2012, 11:55
Comunque, una volta tanto il problema e la soluzione sono esattamente descritti dal compilatore: stai usando del codice che pu sollevare eccezioni (l'include <locale> della libreria standard, incluso probabilmente indirettamente in qualche maniera) senza averle attivate; per risolvere fai esattamente come specificato nel warning stesso: aggiungi l'opzione /EHsc alla riga di comando del compilatore.

PeppeBuo
24-10-2012, 12:31
Originariamente inviato da MItaly
Magari specificare un titolo sensato e il linguaggio di riferimento come tag non sarebbe neanche male... :stordita: Ora correggo io, ma dai un'occhiata al regolamento (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=973887) per impostare correttamente le prossime discussioni. :ciauz:
ok, scuste, sono nuovo di questo forum.

PeppeBuo
24-10-2012, 12:35
Comunque, una volta tanto il problema e la soluzione sono esattamente descritti dal compilatore: stai usando del codice che pu sollevare eccezioni (l'include <locale> della libreria standard, incluso probabilmente indirettamente in qualche maniera) senza averle attivate; per risolvere fai esattamente come specificato nel warning stesso: aggiungi l'opzione /EHsc alla riga di comando del compilatore.
Grazie!
Infatti ho provato ad aggiungere l'eccezione,
ma poi la dll non viene caricata comunque dal mio programma,
qualche altro suggerimento?
Aggiungo che sono un neofita del c++

MItaly
24-10-2012, 12:38
"Non viene caricata" in che senso? D qualche errore?

PeppeBuo
24-10-2012, 12:43
"Non viene caricata" in che senso? D qualche errore?

WARNING : Plugin : Could not load plugin file:
C:/New_Force/ForceExample.dll

MItaly
24-10-2012, 12:44
Non che sia un messaggio di grande aiuto... :stordita: per che programma stai creando un plugin?

PeppeBuo
24-10-2012, 12:46
Non che sia un messaggio di grande aiuto... :stordita: per che programma stai creando un plugin?
Infatti, tra l'altro un programma che costa un botto!
Il programma EDEM
http://www.dem-solutions.com/

MItaly
24-10-2012, 12:48
Com' che stai esportando i simboli? Con __declspec(dllexport) o con un file .def?

Loading