Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

convertire ASCII in carattere aiuto per favore

visto che mi hanno chiuso l'altro post lo riscrivo, anche se ho tempi molto stretti per la risoluzione del caso.
    Tuttavia ho scritto queste righe di codice per convertire un numero ASCII in carattere usando un ciclo for:

public void converti(){
    for ( int i = 0; i < 255(); i++ ){
    int j = (int) i;
    System.out.println (i);

}
    }

mi dà sempre l'errore su 255, sapete dirmi perchè?
    grazie
    programmatrice disperata

Utente di HTML.it
    ci sono due considerazioni da fare:

1. non ho mai visto questo ciclo
    for ( int i = 0; i < 255(); i++ ){

ma ho sempre visto questo

for ( int i = 0; i < 255; i++ ){

2. un carattere è rappresentato da 8 bit, in realtà devi castare l'intero a char (non a int come fai) ricordando che l'intero in java ha 4 byte, quindi dopo 255 potresti avere perdita di informazioni
    RTFM Read That F*** Manual!!!

castare??????
    forse ho dimenticato di dirvi la cosa fondamentale mi stanno facendo programmare da 3 giorni e non ne so praticamente nulla

Utente di HTML.it
    e da dove stai studiando?

sulla guida java qui del sito html.it e poi loro mi danno esercizi da fare e cerco qua e là.
    ma credimi dopo 12 anni di onorato lavoro in informatica (mai programmato però) per tenermi il posto di lavoro ho dovuto accettare un posto nell'area sviluppi e mi sento un'emerita cretina perchè non ne capisco niente

Utente di HTML.it
    procurati un buon testo che parte dalle basi (ABC) e studialo molto in fretta. Le guide come questa vanno bene se già hai le basi, ma tu non le hai ancora quindi devi ripartire da 0.

Ti assicuro che perdi 2 gg in più ora ma ne guadagni tanti dopo.

Nota: aver lavorato nel campo dell'informatica e saper programmare sono 2 cose molto distinte e saper fare la prima non implica che non si avranno problemi per fare la seconda

grazie per il consiglio ma purtroppo non ho tempo devo consegnarlo per oggi pomeriggio.
    per quanto riguarda la tua nota, sono pienamente d'accordo con te.....era per dire che il lavoro fatto fino ad ora l'ho sempre fatto egregiamente e adesso mi sento proprio stupida...tutto qui
    grazie

Permessi di invio