Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: confronto tra stipendi

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    confronto tra stipendi

    Un mio ex-collega, con solo due anni di esperienza come programmatore java, ha trovato lavoro a Stoccolma per 3500 euro netti al mese. Secondo voi è possibile?
    Che voi sappiate di quanto è maggiore lo stipendio medio nei vari paesi, rispetto all’Italia?

  2. #2
    All'estero i programmatori guadagnano molto di più...

    Ma che ruolo ricopre?

  3. #3
    Hai guardato il costo della vita a Stoccolma? A partire dalla tasse che sono più alte delle nostre

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di teogu
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    120
    Magari Soccolma è molto più economica, ma Copennagen (stato vicino) a me un aperitivo (3 birre medie e accompagnate da verdura con pinzimonio) mi sono costate 28 euro.
    Non è una novità che all'estero prendono di più, per un costo della vita diverso, e per una pressione fiscale differente, in primis... e poi sono più generosi
    vai su www.deliriousboys.it se ne hai il coraggio...

  5. #5
    A Stoccolma il costo della vita è altissimo per cui...
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34
    qualcuno saprebbe azzardare un confronto tramite percentuali. Per esempio in UK lo stipendo medio netto è il 30% in più rispetto a quello italiano.
    Così abbiamo i raffronti rispetto ai vari paesi.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di teogu
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    120
    Originariamente inviato da spimi99
    qualcuno saprebbe azzardare un confronto tramite percentuali. Per esempio in UK lo stipendo medio netto è il 30% in più rispetto a quello italiano.
    Così abbiamo i raffronti rispetto ai vari paesi.
    Beh chiedi a questo tuo amico o ex-collega quanto paga di affitto/acquisto casa... una cena fuori, la benzina, assicurazioni varie... poi fai 1 + 1 / 100 * 4,6 sotto radice quadrata.
    Se alla fine moltiplichi per il quoziente QB ed il fattore X, trovi la soluzione (forse sarà 42).
    vai su www.deliriousboys.it se ne hai il coraggio...

  8. #8
    Originariamente inviato da teogu
    (forse sarà 42).
    Sicuramente
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  9. #9
    Originariamente inviato da spimi99
    qualcuno saprebbe azzardare un confronto tramite percentuali. Per esempio in UK lo stipendo medio netto è il 30% in più rispetto a quello italiano.
    Così abbiamo i raffronti rispetto ai vari paesi.
    Non ne conosco l'affidabilità ma ho trovato questo http://www.expatistan.com/
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  10. #10
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Facciamo i confronti con l'italia...
    Io ho ormai quasi 10 anni di esperienza come programmatore, sono laureato in informatica, gestisco un progetto importante in azienda.
    Sono a progetto e prendo 1650 cucuzze (essendo a progetto, no straordinari, no 13/14a, per le trasferte ho solo il rimborso spese, no accantonamento ferie [almeno quelle le posso fare], ovviamente devo fare orario di azienda, ovviamente rompono velatamente perché non rimango fino alle 7 sempre)

    Perché non ho fatto l'erasmus ai tempi dell'uni!!!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.