Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: info hashmap

Utente di HTML.it

info hashmap

per prima cosa.. buongiorno a tutti!

Sono nuovo del forum e mi servirebbe una Vostra mano...

Sto utilizzando le hashmap per salvarmi una lista di nomi variabili da usare come input per un metodo es:

HashTable<String,String> TableVariabili = new HashTable<String,String>();
    ResultSet rsetBTN = stmtBTN.executeQuery(CurBTN);
    while (rsetBTN.next())
    {
    TableVariabili.put(rsetBTN.getString(1),rsetBTN.ge tString(2));
    }

Dove rsetBTN.getString(1) è il nome che andrò a cercare con
    TableVariabili.get(rsetBTN.getString(1))

all'interno del metodo chiamato per effettuare alcune operazioni, tra l'altro molto semplici...qualche if qualche split qualche contains...

Mi trovo quasi costretto ad utilizzare "indici" in formato String , per non riscirvere
    da 0 la procedura che sto tentando di convertire dal pl/sql (dove utilizzavo objecttypes)

diciamo che funziona...ma la durata è eccessiva e penso si possa attribuire a questi HASHMAP ....

Vi chiedo cortesemente se ci sono alternative piu veloci!!!!

Spero possiate aiutarmi

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    A parte che non stai usando una HashMap, ma una Hashtable (sono due oggetti diversi, forse dovresti usare il primo), non ho capito esattamente qual è il problema.

Cosa vuol dire "la durata è eccessiva"?
    La durata di cosa?

Tieni presente che, in HashMap, il tempo di esecuzione di una get è costante perchè si basa sul hash dell'oggetto (una stringa, in questo caso). Quindi, indirizzare un oggetto in una HashMap costa (pressappoco) quanto indirizzare lo stesso oggetto in un array (l'unica differenza è il calcolo dell'hash, appunto).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Ciao LeleFT

e grazie per la risposta...ho incollato erronemente HashTable dopo vari tentativi...ma effettivamente sto usando HashMap, la durata eccessiva riguarda il programma..provo a speigarmi:

Ho una platea che mi carico in un recordset (nome,anni,sesso)
    Ho n dati provenienti da altre tabelle dei parametri che mi carico nell hashmap tablevariabili
    Ho una tabella fasi con gli step che deve eseguire e i nomi dei campi in input/output
    che devo valorizzare con l'istruzione presente nel campo proc

riesco a caricare anche questi in un altra hashmap rectab e fin qui tutto ok (si fa per dire!!!)

passo queste due hashmap+la platea ad un metodo che :

che confronta per esempio

tablevariabili.get("SESSO") > RECTAB("CAMPOOUTPUT")
    etc.

Se non uso le hashmap ma mi carico i valori in array dura poco (il pgm) ma cosi facendo il
    programma non è dinamico ed occorre lavorare di codice,

mentre nell'altro modo sarebbe tutto parametrizzato in modo tale da permettermi un implementazione grafica qualora ce ne fosse bisogno...

Si accettano consigli!!!!

Dimenticavo sto lavorando con java da oracle

Permessi di invio