PDA

Visualizza la versione completa : Prova selettiva: cosa studiare?

Chiara1982
24-10-2012, 16:57
Mi rivolgo a chi mi può aiutare concretamente.
Devo sostenere una prova di selezione e la materie che devo conoscere è "contratti e convezioni con EE.LL. ed enti pubblici e privati".

Cosa di preciso posso studiare?
Il testo unico degli Enti locali DLGS 267\2000 aggiornato al marzo 2012?
Ma nello specifico: cosa intendono "contratti" e "convenzioni"?
Dove posso trovare queste due tematiche?

Devo anche sapere "utilizzo dei server e dei client-server (architettura, privilegi, backup, ecc.) Cosa in sostanza devo studiare?

Grazie
Chiara

quaestio
25-10-2012, 08:27
se è un concorso pubblico cerca questi argomenti ad esempio nelle edizioni simone.
dovresti trovare tutto e solo quello che t serve

Chiara1982
25-10-2012, 09:58
E per la parte più tecnica?

Sono ignorante in materia, ma credo mi metteranno davanti ad un pc per dimostrare quanto ne so di server e client/server (architettura, privilegi, backup, ecc.).
Dove posso trovare qualche materiale che oltre a un po' di teoria, mi faccia vedere un po' di pratica?

quaestio
25-10-2012, 10:04
Originariamente inviato da Chiara1982
E per la parte più tecnica?

Sono ignorante in materia, ma credo mi metteranno davanti ad un pc per dimostrare quanto ne so di server e client/server (architettura, privilegi, backup, ecc.).
Dove posso trovare qualche materiale che oltre a un po' di teoria, mi faccia vedere un po' di pratica?

ma è un concorso pubblico?
perché io ho fatto quello per PERSONALE INFORMATICO al senato, e non c'era nulla di pratico :)
tutta roba su carta.

anche il concorso all'università, in realtà......

Chiara1982
25-10-2012, 10:07
Ho postato in una sezione più appropriata la mia richiesta qui (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1525739).

E' un concorso per impiegato amministrativo per segreteria. Non so perchè chiedono queste cose, forse un po' di infarinatura la vogliono...

Loading