Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

indicizzazione su google. i miei dubbi da profana

scusatemi, me ne intendo poco e niente ma spero che accoglierete questi dubbi come "ingenui" e mi risponderete lo stesso.
    mi chiedo, al giorno d'oggi, le migliori modalità per fare una seo corretta, ma soprattutto la sua validità. perch questi dubbi? perchè noto che google non ha piu ricerche standard per tutti, ma filtra i risultati e il loro rank in base a tantissimi parametri ( se siamo loggati un google, la nostra posizione geografica, cookies, e addirittura browser utilizzato...) grazie
    nevermind i find someone like you

Forse la risposta l'hai data tu stessa.
    La SEO è molto cambiata negli anni: agli albori bastava il meta tag keywords, poi subentrò la keyword density, la link building, il content marketing, la geolocalizzazione, i segnali sociali, l'autorship, ...
    Cos'hanno in comune tutti questi cambiamenti? L'obiettivo di Google è sempre stato quello di riuscire a classificare nel miglior modo possibile i siti web e di fornire le risposte più adeguate alle ricerche degli utenti, cercando di dare maggiore importanza ai risultati più rilevanti ed autorevoli. Per ottenere questo, apporta continuamente modifiche ai suoi algoritmi per individuare metodi più precisi atti a stabilire l'autorevolezza dei risultati e ad evitare tecniche di manipolazione delle SERP.
    Inoltre, è da considerare che oggi il Web non è fatto più solo di siti con contenuto testuale, ma ingloba media di ogni genere e canali di comunicazione molto diversi.
    Questo incide sul tipo di risultati che Google può fornire in risposta alle ricerche degli utenti perché non deve più scegliere solo il sito web che corrisponde maggiormente, ma deve verificare che la risposta pià adeguata non sia presente in un'immagine, in un video, in un profilo sociale, ecc.
    Fare SEO oggi significa operare su tutti i fronti (o almeno su quelli di maggiore interesse per il proprio business) in modo da far capire a Google che le nostre risorse possono davvero essere utili per gli utenti e che noi siamo autorevoli all'interno del nostro mercato di riferimento. Essere presenti nei vari canali di comunicazione delle rete è quindi fondamentale per avere maggiori possibilità di comparire nelle SERP.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Utente di HTML.it

grazie

risposta molto molto esplicativa! davvero!! quindi anche tu mi confermi che la seo come si intendeva una volta è praticamente useless?
    nevermind i find someone like you

Le pratiche SEO non sono cambiate rispetto ad una volta, sono solo molto più difficili e impegnative (nonchè laboriose). Ne segue che per raggiungere risultati interessanti sono necessarie molte più competenze e risorse.
    Ma il lavoro del vero SEO non è cambiato, è sempre ricerca, studio e test, appunto su molti più fronti e con molti più parametri a cui prestare attenzione.

Re: grazie

Originariamente inviato da maria4
    risposta molto molto esplicativa! davvero!! quindi anche tu mi confermi che la seo come si intendeva una volta è praticamente useless?
    In effetti come ti hanno detto il mondo del seo è molto cambiato negli ultimi anni, tanto che è diventato sconsigliabile effettuare da se determinate ottimizzazioni.
    Per quanto ho visto è soprattutto l'off page che può creare problemi e far ottenere delle penalizzazioni invece che dei risultati.
    Quindi è meglio lasciar perdere?
    Non è detto. Google stesso mette a disposizione di chi vuole fare seo in modo sicuro un suo manuale con le indicazioni basilari da seguire. vale la pena dare un'occhiata.

http://static.googleusercontent.com/...rter-guide.pdf

[edit by mod: inserito link diretto alla risorsa]

(copia e incolla il link nella barra degli indirizzi per scaricare il manuale direttamente da google.com)

Utente bannato
    In effetti la Seo negli ultimi 5 anni è cambiata parecchio.....ho trovato un articolo interessante che parla di segnali sociali e seo e la loro correlazione ...spero sia d'aiuto

[*URL]spam[/URL]

Permessi di invio