Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
  1. #1

    Qualitá della vita in Olanda

    Cari tutti e care tutte,

    sono in processo di selezione per un posto di lavoro ad Amsterdam. Si tratta di una grande azienda, peró no so niente né della qualitá né del costo della vita in Olanda. Qualcuno che ci viva o ci abbia vissuto mi puó dare qualche informazione? Com'è? Bellissima? Normale? Una ciofeca?

    Graciassss.
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  2. #2
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  3. #3
    Originariamente inviato da Merrill Stubing
    Qui trovi tutte le risposte
    È tutto molto bello e sagace, ma mi piacerebbe sapere anche qualcosa piú terra terra:
    * Qual è lo stipendio medio nel settore informatico (disegno web)?
    * Quanto costa er latte? Quanto costa er pane? Quanto costa n'affitto de casa?
    * Si vive bene ad Amsterdam? È un luogo ricco di arte, proposte culturali, aree verdi dove andare a saltellare, o bisogna girare col fucile spianato?
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  4. #4
    Amsterdam è molto cara e trovare casa è davvero un impresa titanica, vedi se c'è qualche facilitazione da parte dell'azienda.
    Stipendi, dipende da tanti fattori, la media è un 30% in più che in italia, ma varia tantissimo a seconda dell'azienda. Attento che la sanità lì è privata e devi farti un'assicurazione (sui 100 euro al mese, a seconda di che servizi assicuri, quelle totali passano anche dentista, psicologo, ottico e mink. del genere) se non la passa l'azienda come benefit.
    Scoglio grande: la lingua. E' vero che tutti parlano inglese ma l'olandese lo devi imparare pena l'isolamento sociale o la ghettizzazione tra expat italiani (e non te lo consiglio, soprattutto ad amsterdam )
    Per il resto.. gli olandesi sono molto parsimoniosi, a differenza nostra, come in altri paesi del nord europa latte/carne/uova/pesce/patate* te li tirano dietro. Frutta e verdura ti spennano,ma mano che in uk e danimarca.

    in bocca al lupo, comunque sappi che ti invidio assai

    *tubero, per i malpensanti

  5. #5
    Originariamente inviato da krakovia
    gli olandesi sono molto parsimoniosi, a differenza nostra, come in altri paesi del nord europa latte/carne/uova/pesce/patate* te li tirano dietro. Frutta e verdura ti spennano,ma mano che in uk e danimarca.

    in bocca al lupo, comunque sappi che ti invidio assai

    *tubero, per i malpensanti
    In Olanda morirei di fame a meno di non essere ricchissimo
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  6. #6
    Originariamente inviato da Merrill Stubing
    In Olanda morirei di fame a meno di non essere ricchissimo
    lassa perde che ho appena speso 5 euro per un etto e mezzo d'uva...

  7. #7
    Originariamente inviato da krakovia
    lassa perde che ho appena speso 5 euro per un etto e mezzo d'uva...
    vivi in olanda?

    Io vivo di quello che in Olanda costa di più e di quello che ti tirano dietro praticamente solo le Uova mangio spesso e i derivati del latte raramente.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  8. #8
    Grazie mille per le informazioni! Non sapevo della sanitá privata.


    Originariamente inviato da krakovia
    Amsterdam è molto cara e trovare casa è davvero un impresa titanica, vedi se c'è qualche facilitazione da parte dell'azienda.
    Stipendi, dipende da tanti fattori, la media è un 30% in più che in italia, ma varia tantissimo a seconda dell'azienda. Attento che la sanità lì è privata e devi farti un'assicurazione (sui 100 euro al mese, a seconda di che servizi assicuri, quelle totali passano anche dentista, psicologo, ottico e mink. del genere) se non la passa l'azienda come benefit.
    Scoglio grande: la lingua. E' vero che tutti parlano inglese ma l'olandese lo devi imparare pena l'isolamento sociale o la ghettizzazione tra expat italiani (e non te lo consiglio, soprattutto ad amsterdam )
    Per il resto.. gli olandesi sono molto parsimoniosi, a differenza nostra, come in altri paesi del nord europa latte/carne/uova/pesce/patate* te li tirano dietro. Frutta e verdura ti spennano,ma mano che in uk e danimarca.

    in bocca al lupo, comunque sappi che ti invidio assai

    *tubero, per i malpensanti
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  9. #9
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da krakovia
    lassa perde che ho appena speso 5 euro per un etto e mezzo d'uva...
    Al prossimo giro in Italia pensavamo di riempire la mia valigia di frutta e verdura, invece che parmigiano e prosciutto
    Nope.

  10. #10
    Originariamente inviato da electric_g
    Al prossimo giro in Italia pensavamo di riempire la mia valigia di frutta e verdura, invece che parmigiano e prosciutto
    Ma tu vivi in UK no?

    Li è pieno di ristoranti veg (parlo della city) ecc... quanto te le fanno pagare frutta e verdura?
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.