Salve a tutti, sto lavorando ad un sito attualmente in locale su localhost, vorrei trasferirlo sul server reale per evitare problemi dopo di compatibilità e vedere realmente come gira on line
esiste qualche guida? mi sapete dare delle indicazioni?
Salve a tutti, sto lavorando ad un sito attualmente in locale su localhost, vorrei trasferirlo sul server reale per evitare problemi dopo di compatibilità e vedere realmente come gira on line
esiste qualche guida? mi sapete dare delle indicazioni?
Ah si scusate..oltre al sito devo spostare il database, il problema è proprio questo! ... ho dimenticato di specificare!
lavoro con mysq
sarebbe utile anche sapere cosa usi per gestire i tuoi database mysql...
Phpmyadmin?
MySQL Query Browser?
linea di comando?
altro?
EDIT:
cmq in linea di massima è sufficiente fare un export dal db locale e un import in quello sul server
uso phpmyadmin e xampp
dunque io ho già fatto l'export del database ma non ho ben capito come faccio a fare l'import dal sito
da ciò che ho capito devo installare mysql sul server...io il sito lo voglio portare inizialmente su una pagina di altervista ..poi quando sarà pronto comprerò un dominio
come devo fare?
grazie mille
ok ci sono riuscito, lo scrivo per chi si dovesse imbattere nel mio stesso problema
altervista crea un database, basta andare dal menu in alto e selezionare 'tool/phpmyadmin'
il db si chiama my_"tuonomeuser"
fate attenzione le credenziali che richiede sono quelle per effettuare il login su altervista
ciao grazie a tutti per l'attenzione