ciao a tutti, vorrei fare un semplice sito di hosting, o, almeno, un semplice sito nel quale io carico file e la gente può scaricarli (non so se sia un hosting)
conosco appena appena il codice html... che fare? consigli? link utili? grazie mille!
ciao a tutti, vorrei fare un semplice sito di hosting, o, almeno, un semplice sito nel quale io carico file e la gente può scaricarli (non so se sia un hosting)
conosco appena appena il codice html... che fare? consigli? link utili? grazie mille!
Sellione98
Puoi fare una pagina con dei link che puntano ai files da scaricare
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Originariamente inviato da Sellione98
dove li carico?![]()
![]()
Originariamente inviato da Sellione98
.... un semplice sito nel quale io carico file e la gente può scaricarli...
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
per le operazioni di upload devi usare un linguaggio server (asp, net, php...)
poi, sempre, con linguaggio server, mostri e linki il contenuto della cartella dove hai messo i file
l'unica variante sta se i file li vuoi caricare via http o via ftp
è un'operazione un po' complessa...
Da quello che ho capito ti serve un semplicissimo sito anche solo testuale dove tu carichi le tue cose e gli altri possono scaricarle.
Per farlo ti serve semplicemente uno spazio web (ad es: altervista.org) e un programma FTP (ad es: Filezilla) in modo da poter caricare i tuoi file sullo spazio web in modo che siano scaricabili dagli altri utenti.
A questo punto gli utenti (qualunque utente) andando sul tuo sito potranno scaricare i tuoi file.
Spero di aver centrato il problema.
![]()
Sellione98,
il link riportato, che utilità ha in questa discussione?![]()
era solo per mostrarvi il mio sitoche ve ne pare? sotto la sezione download e visual basic ho caricato i vari file... comunque non ho scritto il sito in html, per ora ho semplicemente usato la guida di altervista, poi, in futuro, il sito verrà modificato.. ciao!
Sellione98
grazie ma qui non usa![]()
se vuoi opinioni c'è la sezione Annunci siti Web
rimuovo il link![]()