Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Contratto a progetto Vs Indeterminato

    Ciao ragazzi,
    un'azienda mi ha fatto due diverse offerte e sono un attimo nel panico.
    Conosco bene il contratto a progetto e tutto quello che ne deriva ma non conosco per nulla quello a tempo indeterminato.

    Tra le cose, io sono il tipo che preferisco avere tanti soldi subito invece che dopo... praticamente un netto più alto al mese... d'altra parte non vorrei rinunciare alle "certezze" del tempo indeterminato, se il progetto non è poi così conveniente.

    Il contratto a progetto, (forse, è da chiarire) è un pò anomalo e non prevede le ferie, le malattie e i permessi... Lasciamo un attimo da parte la validità di questo contratto e soffermiamoci un attimo sulle proposte.

    Vi indico di seguito le due proposte
    - Contratto a progetto: 130€/gg.. Mettiamo circa 20gg/mese lavorativi e mettiamo 11 mesi (1 mese di ferie)... vorrebbe dire 130 * 20 = 2600 €/mese lordi * 11 = 28600 € lordi l'anno... L'aliquota irpef dovrebbe essere il 33%, quindi netti avrei (credo) 1750€/mese e 19000€/anno....

    - Contratto a tempo indeterminato: III livello del commercio, 23180€ lordi l'anno + 5€ di buoni pasto al giorno... che dovrebbero voler dire netti... 17385€/anno + circa 2000€ netti l'anno di buoni pasto (per un tot di 19000e/anno netti) e 1200€ netti/mese + 13sima e 14sima....

    I calcoli sono corretti?

  2. #2
    scusa.
    indeterminato senza pensarci
    sei pagato anche sei stai male, e con quello a progetto?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    mi chiedo cosa ci sia da pensarci.

    tempo indeterminato senza alcun dubbio. e se poi vuoi cambiare cambi.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da quaestio
    scusa.
    indeterminato senza pensarci
    sei pagato anche sei stai male, e con quello a progetto?
    No non dovrebbero esserci... il fatto è che conoscendomi, più di un mese di assenza da lavoro non la faccio... facendo corna ovviamente

    La cosa che mi frena un pò dell'indeterminato è che secondo me è più difficile ottenere aumenti.... con il progetto finisce il contratto e potrei discutere l'indeterminato partendo da un RAL più alto...

    In ogni caso i calcoli sono corretti?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di faro14
    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    199
    io opterei per l'indeterminato ma l'irpef del progetto non penso sia cosi alto... un mio amico con quel contratto prende 1900 al mese lordi e 1600 netti circa

  6. #6
    Originariamente inviato da Il Pazzo


    In ogni caso i calcoli sono corretti?
    http://miojob.repubblica.it/notizie-e-servizi/stipendio

    qui per quello indeterminato.....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    ...con il progetto finisce il contratto e ....
    ... il datore di lavoro potrebbe dirti "Arrivederci e grazie", con l'indeterminato no.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da Alhazred
    ... il datore di lavoro potrebbe dirti "Arrivederci e grazie", con l'indeterminato no.
    Non mi preoccupa...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da quaestio
    http://miojob.repubblica.it/notizie-e-servizi/stipendio

    qui per quello indeterminato.....
    Per l'indeterminato mi sono avvicinato tantissimo per il mensile... 1250€ netti... e 17500 netti l'anno + circa 1000€ di buoni pasto.

    Hai un link simile per il progetto?

  10. #10
    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Per l'indeterminato mi sono avvicinato tantissimo per il mensile... 1250€ netti... e 17500 netti l'anno + circa 1000€ di buoni pasto.

    Hai un link simile per il progetto?
    leggere, studiare, applicare

    http://consigli-di-carriera.monster....o/article.aspx
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.