Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Sondaggio con password

Sondaggio con password

Ciao a tutti,
    dovrei fare per scuola un sondaggio da mettere online a cui si accede inserendo un nickname alfanumerico casuale.
    Allora per il sondaggio sono a posto: adesso quello che devo fare è trovare un sistema che mi permetta di accedere al sondaggio con questi nick (circa 200 e casuali perché il sondaggio è anonimo) e poi che una volta usato il nick non possa essere più utilizzato cosìcchè non si possa compilare il sondaggio più di una volta.
    Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille.

Ho già chiesto più di una volta su altri forum ma niente, se possibile rimarrei su HTML o PHP ma se serve vado anche di Java.

Se i nick non servono come veri e propri nick potresti usare un numero per ciasun utente e quando si arriva a 200 si blocca e non permette più l'accesso al sondaggio.
    Hai pensato a:
    Se un utente accede per 200 volte al tuo sondaggio?
    Come distingui utenti diversi?

In parole povere:
    Che uno non può mettere lo stesso nick per fare il sondaggio va bene, ma se io lo rifaccio inserendo un altro nick?

Potrebbe essere ma facendo così uno rientra sempre con lo stesso nick e vota fino a 200.
    E' inverosimile però...
    I nick sono codici alfanumerici casuali però deve per forza essere che lo stesso nick non può essere usato una sola volta.

Ah ma tu fornisci i nick agli utenti per entrare a votare?
    Cioè mettiti nei panni di un utente, cosa deve inserire per votare?
    Inserisce un nick e una password?

Nono si inserisce solo questo nick alfanumerico casuale che fornisco io e si vota, ma una volta usata questo codice non può più essere usato.

ok e lui come fa a conoscere questo nick?

Glielo dò io.

Quindi ogni utente dovrebbe contattarti prima di votare?
    Ma comunque lavori con un database? (Spero di si)

Si beh io a scuola distribuisco questo codice e poi loro lo inseriscono.
    E premesso che non sono straesperto in queste cose, nel senso che ho fatto qualcosina, e dovrei farlo per domani lo faccio con iweb per metterci il meno tempo possibile.
    Quindi se possibile dovresti darmi una grossa mano.
    Per il questionario lo faccio con Google Doc sempre per motivi di tempo perché ho provato a farlo in altro modo ma siccome è abbastanza lungo, non farei in tempo a farlo tutto.

Utente di HTML.it
    penso che tu abbia bisogno di un database, e visto che i nick e le password le fornisca tu deve essere già pre compilato.
    esempio:
    id|nick|password|voto(si/no)|

prima di processare il voto fai un controllo sui dati vedi se il nick e password corrispondono e poi controlli se ha votato o meno
    se non ha votato lo fai votare e poi cambi il valore da no a si (o quello che vuoi tu)
    se già presente "si" (ovvero a votato) lo blocchi e gli comunichi che a già votato.
    Stop.
    Ma ti serve per forza un database.

Permessi di invio