Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1

    Non mi ricandido.....perchè sapevo di non poterlo fare. -> Berlusconi

    http://www.corriere.it/politica/12_o...054e521d.shtml

    La notizia riportata dal noto giornale comunista Il COrriere è che dei giudici sicuramente comunisti hanno dato 4 anni a Bersluconi, 2 mesi più di quanto richiesto dai PM comunisti che sostenevano l'accusa, per frode fiscale nella vicenda legata ai diritti tv mediaset.
    Nel pacchetto regalo di chiara matrice bolscevica, troviamo anche 3 anni di interdizione dei pubblici uffici.


    Di ieri la dichiarazione di aver fatto un passo indietro e di non volersi candidare, forse se lo sentiva o conosceva già la sentenza ?

    E' il primo grado di giudizio. Non sono un esperto, ma l'interdizione vale già con la sentenza in primo grado ?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Ovviamente no

  3. #3
    Originariamente inviato da lanciafiamme
    Ovviamente no
    perchè?
    la legge dice che un indagato e innocente fino a prova contraria. ok.
    direi che una condanna in primo grado e "prova contraria", no?

    quindi ora è colpevole fino a prova contraria (2 grado).. lo ha detto un giudice non un pentito o un PM, io la vedo così.. sbaglio?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    Originariamente inviato da caRaffa
    perchè?
    la legge dice che un indagato e innocente fino a prova contraria. ok.
    direi che una condanna in primo grado e "prova contraria", no?

    quindi ora è colpevole fino a prova contraria (2 grado).. lo ha detto un giudice non un pentito o un PM, io la vedo così.. sbaglio?
    la gireranno su condanna definitiva e visto che può fare appello di fatto non è interdetto dai pubblici uffici
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  5. #5
    Originariamente inviato da valia
    la gireranno su condanna definitiva e visto che può fare appello di fatto non è interdetto dai pubblici uffici
    si: che si inventeranno qualcosa è fuori da ogni dubbio, anzi, sanno sicuramente già cosa fare.

    però è innegabile che ora è COLPEVOLE senza ombra di dubbio (fino a prova contraria)

  6. #6
    Non ci credo nenache se lo vedo, visto che la sentenza diventerà esecutiva solo dopo il terzo grado di giudizio, conoscendo il personaggio si ricandida e poi come al solito dall'interno muoverà i giusti fili per far finire anche questa a tarallucci e vino....

    Alla peggio, metterà li un suo fantoccio....e la lista dei papabili è lunga

  7. #7
    Originariamente inviato da postmaster1
    Non ci credo nenache se lo vedo, visto che la sentenza diventerà esecutiva solo dopo il terzo grado di giudizio, conoscendo il personaggio si ricandida e poi come al solito dall'interno muoverà i giusti fili per far finire anche questa a tarallucci e vino....

    Alla peggio, metterà li un suo fantoccio....e la lista dei papabili è lunga
    scusami, veramente mi vergogno della mia ignoranza

    una sentenza diventa sempre esecutiva solo dopo il terzo grado?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da caRaffa
    però è innegabile che ora è COLPEVOLE senza ombra di dubbio (fino a prova contraria)
    Nessuno è colpevole fino al terzo grado... hanno fatto già i calcoli per la prescrizione? Se ci hanno messo 6 anni a concludere il primo processo è facile vada in prescrizione...

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Originariamente inviato da caRaffa
    scusami, veramente mi vergogno della mia ignoranza

    una sentenza diventa sempre esecutiva solo dopo il terzo grado?
    Ovviamente.
    In realtà lo diventa quando "passa in giudicato", ovvero quando non viene impugnata entro un tot o, appunto, dopo il terzo grado di giudizio (lo dice la costituzione).

    Questo non vale per il civile, dove la sentenza è PROVVISORIAMENTE esecutiva dopo i vari gradi (in realtà si può chiedere la sospensione dell'esecutività, ma in generale non viene data se non in casi particolari) - vedi ad esempio la storia con De Benedetti -

    E' quindi del tutto ovvio e naturale, per non dire inevitabile, che Berlusconi sia da considerare innocente (nonostante la condanna) finquando non definitivamente condannato.

    Riguardo alla prescrizione... ovviamente possono fargli l'appello in 2 mesi, e la Cassazione in 15 giorni (esempi già visti).

    Non sarei quindi così ottimista (fossi in B) sull'esito finale, a meno di marchiani errori che in appello non potrebbero che saltar fuori.

  10. #10
    Ci ha ripensato, ha dichiarato che è costretto a restare per riformare la giustizia.


    Chi mi presta la più grande immagine facepalm che ha a disposizione ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.