Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

un modem per due piani? (sono inesperta)

ciao a tutti, mi chiamo claudia =)
    mi sono iscritta perchè ho un problemuccio e non so se sia grave o meno proprio perchè sono negata per queste cose. cerco di spiegare il mio problema meglio che posso ma come gia detto, siccome proprio non me ne intendo, potrei essere imprecisa.
    da poco ho attivato la linea telefonica (ed internet) nella casa in cui abito, che non ha proprio due piani ma ha il piano terra ed un soppalco. ora, da poco mi è stata attivata la linea telefonica (infostrada ad 8 mega) e perciò ho montato il telefono fisso ed il modem (la marca è sitecom). il problema è che se sto a piano terra tutto è perfetto: il pc (è un portatile acer) si connette, la linea è una meraviglia, veloce e le tacche del segnale sono piene. però appena vado in camera, cioè salgo le scale per andare nel soppalco, la linea sparisce nel senso che il pc non si connette proprio al modem nonostante la connessione sia visibile. spero di essermi spiegata bene. io con il pc vorrei stare in camera se possibile (quindi nel soppalco). ho provato a staccare il modem dal piano terra e attaccarlo nel soppalco, tenendolo collegato alla presa di sotto (ho usato un cavo lungo abbastanza per farlo arrivare al piano di sopra), pensando che magari il segnale non arrivasse così in alto però anche con il modem nel soppalco il pc non si connette comunque. che fare quindi? scusatemi se magari è un problema banale ma io non so proprio cosa va fatto per far si che la linea sia sia al piano terra che nel soppalco.
    vi ringrazio per l'aiuto.

Ti serve un repeater di modo da potenziare la nuvola wireless. Ciao ciao.

Permessi di invio