Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Confessione di un operatore fastweb

    Ciao a tutti oggi pomeriggio per un problema tecnico che è stato risolto mi è capitato di parlare con un "operatore tecnico fastweb" tramite il servizio clienti 192 193.
    Il tizio mi ha rivelato determinate affermazioni che ora vi posterò:

    1) La rete Adsl tende all'usura nel tempo perchè " è agganciata tramite fili di rame" e quindi il suddetto materiale tende a rovinarsi drasticamente abbassando la velocità Adsl, sa signore io ho dei clienti che navigano anche a 0,2 mbps
    2) Se ciò dovesse accadere non dipende da noi della fastweb in quanto non possiamo farci niente
    3) In Italia non esiste alcuna regolamentazione della banda minima garantita per il servizio di Adsl

    Ma secondo voi il tizio aveva fumato era in delirio oppure mi ha detto la verita??

  2. #2
    La seconda che hai detto.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949

    Re: Confessione di un operatore fastweb

    Originariamente inviato da hogwartsexpress
    Ma secondo voi il tizio aveva fumato era in delirio oppure mi ha detto la verita??
    Un po' di ragione - teorica - ce l'ha.
    1) Il rame si ossida e, dipendentemente dalla distanza della centrale e dal numero di contatti, aumenta la resistenza di contatto. Ma ci mette decenni e decenni, quindi come scusa è molto tirata per i capelli.
    2) Il rame è quasi sempre di proprietà Telecom...
    3) La banda minima garantita è solo per utenze business.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  4. #4
    I cavi telecom si si ossidano, ma solo se si guastano, i cavi sono sotto pressione d'aria che viene mantenuta da un compressore sito nelle centrali in questa maniera non c'è ossidazione e viene mantenuta una temperatura costante, poi i cavi esterni quelli del raccordo d'abbonato di solito sono all'interno dei condomini in città e tratti più o meno lunghi per arrivare dalla rete di distribuzione al cliente finale.

  5. #5
    Ok in parte ci posso credere ma non posso neanche credere che se accadesse tutto ciò come può un operatore dirmi che la fastweb non potrebbe farci nulla?mi sembra una ingiustizia in fondo

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Mettono le mani avanti per giustificare le loro riqualifiche

  7. #7
    Se non dovessero prendere provvedimenti in futuro io le mani gliele metto sempre per telefono qualora dovesse succedere quanto abbiamo ipotizzato li denuncerei al garante delle telecomunicazione visto che in passato con l'adsl di Telecom è vero che avevo sempre una velocità di 4200 kbps ma è pur vero che avevo un contratto residenziale da più di 10 anni senza avere cali, ora da poco sono con fastweb spendo di meno ed ho una velocità di linea di 12000 kbps vedremo cosa succederà,,,,,,,,,,

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da alberto6017
    I cavi telecom si si ossidano, ma solo se si guastano, i cavi sono sotto pressione d'aria che viene mantenuta da un compressore sito nelle centrali in questa maniera non c'è ossidazione e viene mantenuta una temperatura costante, poi i cavi esterni quelli del raccordo d'abbonato di solito sono all'interno dei condomini in città e tratti più o meno lunghi per arrivare dalla rete di distribuzione al cliente finale.
    L'ossido si forma in presenza di ossigeno, ed è per quello che i cavi in centrale hanno capicorda e contattiere dorate. Ma le centraline e le scatole per le strade non hanno nulla. Quello che dici tu è per limitare - limitare - i danni da umidità. Ma i cavi interrati vanno sott'acqua. Un danno all'isolante e voilà! senza telefono ogni volta che piove.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.