Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Creazione giornaliera di newsletter da pagina web

Il problema:

Un sito web crea ogni giorno un contenuto nuovo. Questo contenuto dovrebbe essere comunicato via newsletter a coloro che sono iscritti al sito. Non si usano CMS. Come è possibile risolvere? Vi sono script che ovviano a questa esigenza?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax
    Il contenuto nuovo come gli viene passato? Viene scritto a mano? Ha dei file di dati?

Dovresti comunque lavorare sul database che contiene tutti gli iscritti al sito, dovresti fare una query di chi vuole le newsletters estrarre le rispettive email ed inviare facendo un ciclo, il messaggio della news del giorno.

Utente di HTML.it
    Facciamo l'esempio di un sito che ogni giorno pubblichi la biografia di un personaggio. La biografia (o le biografie) naturalmente sono nel db e le estrae uno script.
    Subito dopo la mezzanotte, ovvero al nuovo giorno, dovrebbero partire le email con il contenuto aggiornato.

phpmailist, per esempio, potrebbe recuperare una pagina web ad una certa ora e spedirla agli iscritti?

phpmailist, per esempio, potrebbe recuperare una pagina web ad una certa ora e spedirla agli iscritti?
    Adesso non so di preciso quello che intendi con phpmaillist ma andando per logica se è un software che gli indichi quali sono l'email a cui spedire le news ad una tale ora del giorno invierà sicuramente le news.
    Io non uso CMS ed anche io vorrei costruire uno script php che interagisca con il mio database per spedire l'email a chi è iscritto al mio sito e che abbia flaggato il checkbox che vuole ricevere le newletters.
    Credo utilizzero semplicemente la funzione mail(); e che gli passerrò tutti gli indirizzi email dal database.

Utente di HTML.it
    sul tuo database nella tabella degli utentio dovresti avere un campo che ti indichi se vogliono ricevere l'email si o no ad esmpio |notifico|
    nello script della mezzanotte (per capirci)
    selezioni l'email di tutti gli utenti che hanno "notifico" = a "si"
    e con un while
    raccogli la biografia (o quello che vuoi)
    e la spedici con mail();

Credo che farò così come hai detto. Anche perchè per logica non mi sembra un'idea sbagliata. Ovviamente ci sara da scrivere nel dettaglio il codice.
    Dimmi come è andata o come sta andando.

Permessi di invio