Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    Passaggi tra operatori telefonici

    Sto pensando di passare da Vodafone a Wind.
    In particolare passerei alla All Inclusive per ricaricabile.

    Fino ad un po' di tempo fa era usuale per le compagnie telefoniche mettere una regola contrattuale secondo cui eri vincolato a stare con loro 1 o 2 anni oppure cambiare, ma pagando una penale.

    Per quanto ne so, questa pratica dovrebbe essere stata eliminata, ma sono rimasto a un bel po' di tempo fa, magari le cose nel frattempo sono cambiate.

    Si può cambiare in ogni momento senza pagare penali?

  2. #2

    Re: Passaggi tra operatori telefonici

    Originariamente inviato da Alhazred
    Sto pensando di passare da Vodafone a Wind.
    In particolare passerei alla All Inclusive per ricaricabile.

    Fino ad un po' di tempo fa era usuale per le compagnie telefoniche mettere una regola contrattuale secondo cui eri vincolato a stare con loro 1 o 2 anni oppure cambiare, ma pagando una penale.

    Per quanto ne so, questa pratica dovrebbe essere stata eliminata, ma sono rimasto a un bel po' di tempo fa, magari le cose nel frattempo sono cambiate.

    Si può cambiare in ogni momento senza pagare penali?
    mi assicurano di sì.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Sto passando da Telecom a Wind (nello specifico All Inclusive L) e mi sono appoggiato ad un negozio Wind Infostrada.

    Ho chiesto anch'io se vi erano penali nel passaggio, mi hanno risposto di no ma esiste un costo di chiusura pratica (Telecom) che nel mio caso si aggirerebbe su una sessantina di euro.

    Per il momento (il trapasso presenta problemi) mi trovo ad essere contemporaneamente cliente Wind per l'ADSL e cliente Telecom per il telefono fisso (uno non mi molla e l'altro non mi prende)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Da quanto so, ci sono i costi di "disattivazione" che esistono eccome ( sebbene gli operatori del call center per chiuderti il contratto velocemente negano tutto ).

    Questo è per quel che riguarda le linee fisse ( qualche giorno fa c'era uno schema su Repubblica.it ).

    Per i telefonini nin zo.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    A me non interessa la linea fissa, parlo solo del telefonino.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    nessun costo di cambio operatore, se non il costo fisico della sim (10-15 €)

    puoi avere penali solo nel caso di abbonamenti che prevedano un vincolo temporale, nel caso tu receda prima
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  7. #7
    Nessun vincolo temporale, se fai solo il passaggio operatore; io ho fatto un mese fa il tuo stesso passaggio e non c'è alcun costo se non quello dell'attivazione della nuova sim e del nuovo piano telefonico (19 euro) in più ti recuperano anche l'eventuale credito residuo dal precedente operatore..
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    ...io ho fatto un mese fa il tuo stesso passaggio e non c'è alcun costo se non quello dell'attivazione della nuova sim e del nuovo piano telefonico (19 euro)...
    I 19 euro sarebbero 10 di SIM + 9 per il primo mese del piano All Inclusive?

  9. #9
    Originariamente inviato da Alhazred
    I 19 euro sarebbero 10 di SIM + 9 per il primo mese del piano All Inclusive?
    confermo.
    fatto sia io che la rompimoglie, entrambi da vodafone
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.