Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    510

    Saperne poco di programmazione

    Vedo gente che a 18 anni fa già cose complicate, già programma per iOS facendo applicazioni anche lato server, fa siti e cose del genere.
    Io invece ho iniziato a 18 anni a sapere solo cosa era la programmazione.Mi è piaciuta tantissimo e se l' avessi scoperta prima avrei iniziato prima, anche a 10 anni.
    Eppure vedevo solo programmi come Excel, pseudo-esperti informatici che ti volevano insegnare a memoria il pannello di controllo di Windows e io schifato che mi disinteressavo.
    Quali opportunità ci sono per uno come me che ha iniziato relativamente tardi? Se avessi iniziato a 10 ci sarebbero state cose scolpite nella mia mente che non avrei mai dimenticato, che avrebbero fatto la differenza, oppure conta solo l' abilità? Posso sempre diventare come sarei stato se avessi iniziato a 10 anni, col tempo studiando di più, oppure è come lo sport che imparare da giovani conta tanto?

  2. #2
    dipende, se hai 99 anni penserei a qualcosa di più divertente.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    510
    A 18 anni ho iniziato, ne ho 23.Il problema non è l' intervallo 18,23 ma quello che c'è prima di 18

  4. #4
    Originariamente inviato da Who am I
    A 18 anni ho iniziato, ne ho 23.Il problema non è l' intervallo 18,23 ma quello che c'è prima di 18
    e cosa c'è prima dei 18?



    non dirmi che giocavi a pallone invece che battere tasti su un pc?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    510
    No no, che non sapevo niente di programmazione, mentre c'è chi a 18 sa già moltissimo.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    io credo che conti molto l'esser portato o meno.
    Se hai una mente analitica e razionale, la programmazione la puoi apprendere anche a 30 anni e non ti cambia nulla ( al massimo ti cambia l'esperienza e il problem-solving su errori comuni ).

    Poi conta tantissimo anche la costanza e la passione per quello che si fa.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Originariamente inviato da Who am I
    A 18 anni ho iniziato, ne ho 23.Il problema non è l' intervallo 18,23 ma quello che c'è prima di 18
    Studia e vai avanti. E fatti meno seghe mentali

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.