Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

scope callback function

Ciao a tutti, sto utilizzando le api di Gmaps per una mia semplice applicazione, e ho bisogno di memorizzare in una variabile un parametro che viene passato alla funzione di callback:

codice:
    address = $("#street").val() +" , "+$("#city").val()+" , "+$("#big_city").val()+" , " +$("#nation").val();
    var geocoder = new GClientGeocoder();
    var p;
    geocoder.getLatLng( address,
        		function(point) {
          			if (!point) {
            			alert(address + "L'INDIRIZZO INDICATO NON E' STATO TROVATO, CONSIDEREREMO COME TUA POSIZIONE IL LUOGO DA CUI TI CONNETTI");
    					p=-1000;
    				}else{
    					p=point;

}
    			});
    alert(p);
    Quello che mi viene visualizzato dall'alert finale è "undefined". Questo perchè la variabile p non è visibile all'interno della funzione di callback. Io ho bisogno di memorizzare il valore di point, per utilizzarlo in un secondo momento nel codice.

Un grazie in anticipo!!!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    prova cosi function(point,p)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    no, purtroppo non funziona lo stesso

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    ma la variabile p è globale? Se non è cosi rendila globale (cioè fuori da ogni funzione)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Ci sono due problemi in questo codice

1) prima dell'alert (che è uno statement sincrono) hai una chiamata ad una funzione asincrona che quindi decrementa il valore di p solo dopo l'esecuzione dell'alert stesso.

2) p inizialmente non ha alcun valore. Dovresti assegnargliene uno prima di incrementarlo o decrementarlo
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Ok, inizializzando la variabile p, continua a non funzionare anche se e' stata dichiarata come globale.
    Per quel che riguarda la chiamata asincrona, si ne sono consapevole, ed e' appunto questo il problema, vorrei evitare di scrivere un while(true) finche' l'esecuzione non finisce perche' i browser intelligenti mi bloccherebbero lo script, e settare un timeout e' un alternativa non valida.
    Esiste un modo per rendere sincrona la funzione di callback?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    hai diverse soluzioni

metti l'alert dento la funzione point()
    oppure da quella funzione ne chiami un altra che continua l'esecuzione del codice
    oppure usi i deferred objects in jquery e risolvi un deferred nella callback
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio