Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Estrarre dati da una pagina web

Salve ragazzi,
    devo sviluppare un programma che estrae dei dati da vari siti internet, li inserisce in un database, e poi li pubblica citando la fonte, mi servono tutti i dati di ogni sito, sono circa 5, e non hanno rss, quindi devo estrarre le info dalle pagine.

Ho calcolato che gli insert da fare sono circa 3.500.000, che metodo mi consigliate per estrarre( quali funzioni php ) i dati dalle pagine e come li inserireste sul db mysql?
    Jsoftware.it

Di che tipo di dati parli? Sono porzioni di pagine o pagine intere?
    Quale mole e tipo di dati devi salvare?
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Originariamente inviato da king size slim
    Di che tipo di dati parli? Sono porzioni di pagine o pagine intere?
    Quale mole e tipo di dati devi salvare?
    Sono immobili prelevati da pagine immobiliari, mi servono per fare delle ricerche di mercato. Estraggo dati tipo titolo, descrizione, mq, locali, ecc ecc...
    Per prelevare i dati dalla pagina sto usando preg_match_all o in alcuni casi explode, taglio la pagina e mi prendo quello che serve, lo infilo in un array che poi inserisco nel db.
    Che ne pensi, c'è un modo più veloce per te?
    Jsoftware.it

Direi di si, potresti, in alternativa usare le funzioni DOM di php (http://php.net/manual/en/class.domdocument.php) ma non credo ne guadagneresti in termini di prestazioni.

Forse però a livello di codifica sarebbe più semplice... dipende anche da come è costruito l'html che devi parsare...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Questo è un news empio di pagina
    http://www.immobiliare.it/36444270-V...-Piacenza.html
    Io so programmare in php, se tu dovresti fare un programma simile in che linguaggio lo faresti?
    Jsoftware.it

io conosco solamente PHP bene quindi lo farei con quello...

Potresti utilizzare la funzione file_get_contents che restituisce l'intero sorgente della pagina ed estrapolare i pezzetti che ti servono, magari utilizzando un explode

Permessi di invio