PDA

Visualizza la versione completa : Se non apro una posizione INPS i contributi dove vanno a finire?

Kahm
30-10-2012, 15:54
Se non apro una posizione INPS i contributi dove vanno a finire?
per anni ho lavorato con CO.CO.CO
non sapevo di aprire una posizione INPS, la mia azienda quindi dove versava i contributi?
un collega mi sta dicendo che dovrei recarmi in INPS , aprire una posizione e versare io 1/3 e la mia ditta 2/3

il problema è....la mia ditta mi ha fatto firmare tante cartacce
che ora non ricordo di una posizione INPS
da dove lo noto nella BUSTA PAGA? nel caso ci sia?

Who am I
30-10-2012, 16:36
Vanno a finire nelle saccocce di uomini che neanche conosci, e che non hanno fatto niente per te, sia che tu la apra oppure no.

Kahm
30-10-2012, 17:06
Originariamente inviato da Who am I
Vanno a finire nelle saccocce di uomini che neanche conosci, e che non hanno fatto niente per te, sia che tu la apra oppure no.
prevedo flame :afraid:

deleted_x
30-10-2012, 17:38
Originariamente inviato da Kahm
Se non apro una posizione INPS i contributi dove vanno a finire?
per anni ho lavorato con CO.CO.CO
non sapevo di aprire una posizione INPS, la mia azienda quindi dove versava i contributi?
un collega mi sta dicendo che dovrei recarmi in INPS , aprire una posizione e versare io 1/3 e la mia ditta 2/3

il problema è....la mia ditta mi ha fatto firmare tante cartacce
che ora non ricordo di una posizione INPS
da dove lo noto nella BUSTA PAGA? nel caso ci sia?

Perchè non vai all'INPS e vedi la tua posizione?

Se hai lavorato anni come cococo dovresti aver versato 1/3, non conosco come funziona ma non è detto che ti sia stato trattenuto e versato direttamente dall'Azienda.

Andate all'INPS ogni tanto, non siate troppo bonaccioni :mem:

saucer
30-10-2012, 18:24
Originariamente inviato da Sanctis 410
Perchè non vai all'INPS e vedi la tua posizione?

Se hai lavorato anni come cococo dovresti aver versato 1/3, non conosco come funziona ma non è detto che ti sia stato trattenuto e versato direttamente dall'Azienda.

Andate all'INPS ogni tanto, non siate troppo bonaccioni :mem:

Potrebbe anche visionare la propria posizione direttamente ONLINE.

Il problema è che mentre metà codice gli verrà comunicato subito, l'altra metà gli verrà comunicato tra 15-30 giorni attraverso posta tradizionale.

Kahm
30-10-2012, 18:27
Originariamente inviato da saucer
Potrebbe anche visionare la propria posizione direttamente ONLINE.

Il problema è che mentre metà codice gli verrà comunicato subito, l'altra metà gli verrà comunicato tra 15-30 giorni attraverso posta tradizionale.

io può aspettare
Kahm è paziente

saucer
31-10-2012, 10:10
Originariamente inviato da Marie
ciao scusami, questo è un argomento che non conosco, potresti spiegarmi esattamente cosa si intende per "posizione" ? E quindi " aprire una posizione.."....

La "posizione" INPS è la tua pratica contributiva, cioè la tua situazione previdenziale.

Brown
31-10-2012, 10:23
Originariamente inviato da Kahm
io può aspettare
Kahm è paziente

in ogni caso la situazione online (almeno per me) non è coerente con la realtà e quindi ti consiglio di recarti, docs alla mano, all'agenzia INPS della tua zona.

ciao :ciauz:

Loading