Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Blocco telefonino tramite IMEI

    buondì

    vorrei fare bloccare un mio telefono che risulta smarrito/rubato dalla poste durante una spedizione. ho l'IMEI del telefono, libero e non brandizzato. non ho ben capito se devo inviare una comunicazione per il blocco ad ogni gestore reale di telefonia, oppure se basta ad un solo in quanto hanno una banca dati condivisa...

    qualcuno ne sa di più?

    grazie
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    Se non sono cambiate le cose negli ultimi tempi, già molto tempo fa (quando lavoravo al 119 ) la banca dati era condivisa, perlomeno tra operatori italiani.

  3. #3
    si anche perchè se no dovresti mandare 25 richieste
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    gli operatori telefonici reali in italia sono solo 4

    grazie per le info, se qualsun altro conferma non mi da fastidio
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Per poter farlo bloccare, non dovresti prima effettuare regolare denuncia di furto/smarrimento e presentarne copia al gestore? una volta se non ricordo male era così..
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    La denuncia occorree solo in caso di furto, anche se non ho ben capito cosa piffero cambia.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    fatta denuncia di smarrimento ai carabinieri... fare denuncia di furto era più complicato e così mi è stato consigliato.

    da quello che ho letto bisogna allegare denuncia SOLO se si è subito un furto, ma non ho problemi ad allegare la denuncia di smarrimento... in ogni caso stasera provo a passare in un centro wind vicino casa e vedere cosa mi dicono per quanto riguarda il numero di segnalazioni che bisogna fare

    grazie
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    recati in un qualsiasi negozio di telefonia, abbiamo un modulo destinato proprio a quell'uso, essendo le banche dati condivise basta inviarlo ad un gestore per bloccarli tutti.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    grazie per l'ulteriore conferma

    anche su hwupgrade affermano che c'è una sola base dati a livello nazionale, quindi basta la denuncia presso un qualsiasi operatore


    i vari moduli che ho trovato online permettono sia la richiesta di blocco che quella di sblocco dell'IMEI... è necessario allegare copia di un documento quando si effettuano queste comunicazioni.

    mi chiedo cosa succede se qualcuno chiede lo sblocco... chi ha in precedenza chiesto il blocco viene in qualche modo avvisato?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    se tu hai comprato il cellulare si suppone che tu abbia una bolla di consegna o comunque uno scontrino, lo sblocco può richiederlo solo la stessa persona che ha effettuato il blocco, in caso di dubbio fà appunto fede la documentazione legata all'acquisto del terminale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.