Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Crollo strumenti del webmaster

Verifico tutti i giorni gli strumenti del webmaster e in 2 giorni ho avuto un calo netto delle query, senza fare nessuna modifica al sito. Inoltre trovo anche molti link esterni in meno. Tutto questo senza aver fatto assolutamente nulla.
    Da cosa può dipendere???

da un malfunzionamento dello strumento usato: basta che verifichi (con un diverso strumento) se è diminuito il traffico o no.

i backlink non possono scomparire in massa da un giorno all'altro!

Alcuni link sono generati automaticamente da alcuni cms, per dirne una molti blog copiano in tutte le pagine i nomi (e link) degli utenti con più commenti.
    Quindi non è del tutto impossibile che una gran quantità di link scompaiano o appaiano all'improvviso.

ti ringrazio per la risposta, ma secondo te è normale che il numero di query si è dimezzato di botto? Cosi come il grafico delle query di ricerca ha picchi verso l'alto e verso il basso in maniera eccessiva??

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Il calo è plausibile, come potrebbe invece essere un errore dello strumento. Se non hai modo di verificare se c'è stato un calo del traffico sul sito, come ha detto giustamente passante, si può solo parlare di ipotesi teoriche.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

In linea di massima le visite verificate attraverso l'analytics di google sono rimaste invariate. Questo mi porta a pensare che ci sia un problema sullo strumento del webmaster

Io credo che lo strumento webmaster proponga dei dati comunque calcolati con un discreto margine di approsimazione, e che non possano essere sufficenti per identificare qualche problema. Lo studio principale lo devi fare con Analytics, per interpretare correttamente quei dati e trarre le dovute conclusioni.

Permessi di invio