Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    562

    Aggiornarsi - Quando nonostante il lavoro?

    La mia questione è, vista la frequente mole di cose da imparare periodicamente per quel che riguarda la programmazione web, quando e quanto dedicate di tempo allo studio e ad aggiornarvi?
    2) E quando vi aggiornate, quanta mole di roba vi studiate alla volta?
    3) Una volta studiata, cercate di metterla subito in pratica o la mettete da parte quando sarà utile?

  2. #2
    faccio l'opposto.
    se mi chiedono un progetto sviluppato con tecnologie che, per me, richiedono aggiornamento, lo accetto e studio mentre lo faccio.
    There is nothing conceptually better than Rock 'n' Roll.

    poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.

  3. #3
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    - Praticamente studio ogni giorno, leggendo per 1 o 2 ore blog e tweet di "guru" del settore.
    - Se poi capita il progetto che richiede una certa conoscenza, questa sale nelle prioritá.
    - Quando posso (se non stravolge il progetto giá iniziato, se non é controproducente per il caso specifico) metto subito in pratica ció che ho imparato o cerco comunque di farlo il prima possibile.
    Nope.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    Un paio d'ore al giorno le dedico sempre alla lettura di articoli 'di approfondimento' che posso in qualche modo utilizzare subito o comunque nel breve periodo.
    Considerato quanto è vasto il mondo dello sviluppo web è meglio studiare cose che potrai riciclare nel tuo lavoro.. se poi un giorno arriverai a studiare tutto ciò che può esserti utile nel lavoro (auguri ) passa pure a guide di 'contorno'

    Se hai la fortuna di amare il tuo lavoro come me il fatto di 'aggiornarsi' non dovrebbe pesarti, quindi ti verrà automatico trovare 1 o 2 ore per approfondimenti.

    Se poi ti assegnano un lavoro che prevede tecniche che non conosci è pure meglio, entri subito nel pratico capirai/memorizzerai la tecnica molto più facilmente.
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Lo studio vien laovrando, prediligo lavori con tecnologie che non conosco o che conosco poco.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.