PDA

Visualizza la versione completa : Aggiornarsi - Quando nonostante il lavoro?

amamax
01-11-2012, 14:33
La mia questione è, vista la frequente mole di cose da imparare periodicamente per quel che riguarda la programmazione web, quando e quanto dedicate di tempo allo studio e ad aggiornarvi?
2) E quando vi aggiornate, quanta mole di roba vi studiate alla volta?
3) Una volta studiata, cercate di metterla subito in pratica o la mettete da parte quando sarà utile?

eddie felson
01-11-2012, 16:28
faccio l'opposto.
se mi chiedono un progetto sviluppato con tecnologie che, per me, richiedono aggiornamento, lo accetto e studio mentre lo faccio.

electric_g
01-11-2012, 16:40
- Praticamente studio ogni giorno, leggendo per 1 o 2 ore blog e tweet di "guru" del settore.
- Se poi capita il progetto che richiede una certa conoscenza, questa sale nelle prioritá.
- Quando posso (se non stravolge il progetto giá iniziato, se non é controproducente per il caso specifico) metto subito in pratica ció che ho imparato o cerco comunque di farlo il prima possibile.

LuckySevenRoX
01-11-2012, 16:56
Un paio d'ore al giorno le dedico sempre alla lettura di articoli 'di approfondimento' che posso in qualche modo utilizzare subito o comunque nel breve periodo.
Considerato quanto è vasto il mondo dello sviluppo web è meglio studiare cose che potrai riciclare nel tuo lavoro.. se poi un giorno arriverai a studiare tutto ciò che può esserti utile nel lavoro (auguri :stordita: ) passa pure a guide di 'contorno' :fagiano:

Se hai la fortuna di amare il tuo lavoro come me il fatto di 'aggiornarsi' non dovrebbe pesarti, quindi ti verrà automatico trovare 1 o 2 ore per approfondimenti.

Se poi ti assegnano un lavoro che prevede tecniche che non conosci è pure meglio, entri subito nel pratico capirai/memorizzerai la tecnica molto più facilmente.

Ranma2
01-11-2012, 16:57
Lo studio vien laovrando, prediligo lavori con tecnologie che non conosco o che conosco poco.

Loading