Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Problema Sitemap

Problema Sitemap

Ciao a tutti,

Vi chiedo aiuto riguardo una stranissima situazione del mio sito www.marathonworld.it

Pur essendo online da giugno con contenuti quasi sempre "esclusivi", con risultati di gare pubblicati solo da noi in tutta Italia, la nostra indicizzazione è pari a zero.

Google, e tutti gli altri motori di ricerca in generale, riconoscono si la homepage ma nessun altro contenuto.
    Se per esempio pubblico l'articolo "Risultati Corsa Dei Santi 2012" esso non viene indicizzato ne in prima ne in 100ma pagina pur essendo l'unico sito in italia che ne parla, e cosi con tutti gli altri articoli/contenuti.

Leggendo le varie discussioni mi sono imbattuto nelle Sitemap scoprendo una brutta sorpresa:

Estrapolando da qualsiasi Sitemap generator la mappa di MarathonWorld, risultano presenti solo tre Url (!!!) la homepage e le pagine relative ai feed!!!

Qualcuno sa dirmi il perchè ed eventualmente aiutarmi sul da farsi???

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Evita i link in Javascript ed usa invece la corretta url della pagina, penso già così inizierai a migliorare... o almeno potrai usare i generatori di sitemap.

In ogni caso ti invito a riflettere sulla differenza tra indicizzazione e posizionamento.

Indicizzazione significa presenza nell'indice, e si verifica in prima istanza con il comando site. Al momento su Google hai una cinquantina di pagine indicizzate: https://www.google.it/search?q=site%3Amarathonworld.it

Il posizionamento significa invece essere presenti in uan certa posizione per determinate chiavi di ricerca. Una pagina per essere posizionata deve essere indicizzata, ma il viceversa non è vero.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio