Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

ADSL Infostrada 20 mega

Salve ragazzi, ho richiesto da qualche giorno l' attivazione dei 20Mega di infostrada e volevo chiedervi per quale motivo nello stato di connessione DSL del Modem Router leggo questi parametri:
    Stato: Upstream
    Velocità di downstream: 9974 kbps (varia tra i 9 e gli 11)
    Velocità di upstream: 997 kbps (varia al variare del down..).
    Cio corrisponde ad un limite massimo di connessione?
    Con Absolute 8 Mega riuscivo a raggiungere i 6.60 Mbps e mi andava anche bene, ma se così fosse, una 20Mega che ne vale 9 per riuscire a navigare ad 8.50 non penso sia il massimo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    è possibile che la tua linea non supporti velocità più alte. Purtroppo pochi possono raggiungere i 20mbit pieni. Che attenuazione e snr hai?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Allora premetto che potrei arrivare anche ai 19 mega effettivi poiché disto circo 500 metri dalla centrale. Prima ho chiamato l 155 e l'operatore mi ha dato certezza che non e presente nessun guasto tecnico ma che c'è un interferenza nel mio impianto ( non così alta da farmi perdere 9 mega però) quindi mi ha consigliato di effettuare una prova con un altro router. Ho provato con quello fisso ethernet e da 9 sono salito a 13, adesso non so se mi conviene comprare un altro filtro o un altro fino telefonico, non ho idee. Comunque un miglioramento c'è stato anche se non e il massimo, ma non riesco a spiegarmi quale possa essere il problema .. Idee??
    Grazie in anticipo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Se non ci dai i valori di linea non possiamo aiutarti...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Hai ragione, purtroppo il Linkys Wag120N non mi permette la visualizzazione dei parametri in db ecc.. Dopo collego il fisso e posto tutti i parametri. Grazie mille.

Permessi di invio