Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

Custodia subacquea: originale o universale?

La mia donna mi ha regalato una bellissima, fiammante sony wx-100 che mi ha già fatto sbavare nei giorni scorsi. Non sono un fotografo professionista e per quello che mi serve (punta e clicca e poco altro) i risultati sono spettacolari.

Avrei piacere però di usarla anche sott'acqua, quindi mi serve una custodia. Ho trovato l'originale sony, a circa 260 euro:
    http://www.sony.lv/product/dcc-sport...e-packs/mpk-wh

e quella non originale, compatibile, che è una Seashell SS-1 che costerebbe sui 120-140 euro (in pratica la metà):
    http://www.youtube.com/watch?v=AW_mvNL4Ukc&lr=1

Considerando che non faccio immersioni spesso ma che mi piacerebbe comunque poter fare qualche foto di qualità quando mi capita, cosa conviene? Le compatibili sono una porcheria o un'alternativa economica per un uso non frequente?

... peccato solo non poter passare dalla modalità foto a quella video con la compatibile, ma non so se la cosa valga i più di 100 euro di differenza...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    La custodia originale mi sembra meglio costruita, ti permette di controllare anche i comandi posti sul retro della fotocamera e non solo quelli superiori ed è "giusta " per la tua macchina fotografica, quindi dovrebbe garantirne una funzionalità migliore.

Dovendo andare sott'acqua, non rischierei.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Ciao ti dico la mia, sono un appassionato di fotografia e ancora ho tanto da imparare, allora principalmente informati, spesso un prezzo varia perchè una arriva a 5 metri e n'altra a 10 e così via.

In commercio ci sono anche modelli più economici di custodie, che consistono in "buste" a chiusura stagna e mi pare arrivino fino ai 5 metri o forse quelli più avanzati ai 10.