Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

Custodia subacquea: originale o universale?

La mia donna mi ha regalato una bellissima, fiammante sony wx-100 che mi ha già fatto sbavare nei giorni scorsi. Non sono un fotografo professionista e per quello che mi serve (punta e clicca e poco altro) i risultati sono spettacolari.

Avrei piacere però di usarla anche sott'acqua, quindi mi serve una custodia. Ho trovato l'originale sony, a circa 260 euro:
    http://www.sony.lv/product/dcc-sport...e-packs/mpk-wh

e quella non originale, compatibile, che è una Seashell SS-1 che costerebbe sui 120-140 euro (in pratica la metà):
    http://www.youtube.com/watch?v=AW_mvNL4Ukc&lr=1

Considerando che non faccio immersioni spesso ma che mi piacerebbe comunque poter fare qualche foto di qualità quando mi capita, cosa conviene? Le compatibili sono una porcheria o un'alternativa economica per un uso non frequente?

... peccato solo non poter passare dalla modalità foto a quella video con la compatibile, ma non so se la cosa valga i più di 100 euro di differenza...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    La custodia originale mi sembra meglio costruita, ti permette di controllare anche i comandi posti sul retro della fotocamera e non solo quelli superiori ed è "giusta " per la tua macchina fotografica, quindi dovrebbe garantirne una funzionalità migliore.

Dovendo andare sott'acqua, non rischierei.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Ciao ti dico la mia, sono un appassionato di fotografia e ancora ho tanto da imparare, allora principalmente informati, spesso un prezzo varia perchè una arriva a 5 metri e n'altra a 10 e così via.

In commercio ci sono anche modelli più economici di custodie, che consistono in "buste" a chiusura stagna e mi pare arrivino fino ai 5 metri o forse quelli più avanzati ai 10.

Mi permetto di darti un paio di info, non voglio rompere le uova nel paniere è solo che ci pensavo anche io per la mia reflex ma alla fine ho cambiato idea:
    Fin dove vuoi scendere?
    Quanto la sfrutterai?
    In che condizioni la userai?

te lo dico perchè arrivati ad una certa profondita (anche irrisoria) la visibilità e quindi la luminosità perde colpi quindi non sempre potrai ottenere belle foto, valuta se realmente vuoi sfruttarla e soprattutto come la userai, cioè sport acquatici ecc..

Ricorda che con il tempo spesso la lente della custodia si graffia ecc.. (ed essendo ingombrante qualche botta la piglierà).

Un consiglio (che è quello che applicherò io più avanti) è che con quei soldi riesci a tirar fuori delle compatte waterproof, resistenti a urti e sbalzi termici (all'interno della custodia potrebbe formarsi condensa ad esempio che una macchina non tropicalizzata potrebbe sentire) in grado di regalare belle emozioni per via della praticità (avendo le dimensioni di una compatta qualunque) e che arrivano ai 10m se non di più.

Spero di non essere andato off topic ma è un consiglio che mi sento di darti

EDIT: e hai tutte le modalità a disposizione!

Permessi di invio