PDA

Visualizza la versione completa : Ragazzi qualcuno mi riesce ad aiutare RICORSIONE

riccardocandido
02-11-2012, 17:50
Linguaggio di programmazione java! Vi chiedo se gentilmente qualcuno riesce a darmi due dritte su come implementare questo algoritmo in java.

Si scriva un programma che presa in input una espressione matematica da linea di comando ne
calcoli il risultato e lo visualizzi.
Tale espressione dovrà seguire la grammatica:
espressione = numero | numero operatore espressione| (espressione)
operatore = + | *
dove numero è un numero intero decimale positivo.
Esempi:
10+20
15+(12+6+4*(5+8))
Il risultato deve essere calcolato assumendo che tutti gli operatori abbiano la stessa
precedenza e che, come di norma, le parentesi eventualmente presenti siano usate per
modificare l'associatività.
L'algoritmo implementato per il calcolo dovrà essere ricorsivo (ogni espressione fra parentesi
dovrà essere valutata attraverso una chiamata ricorsiva).
Il programma può assumere che l'espressione fornita su linea di comando sia consistente con
la grammatica proposta.

Vi dico sono aperto a qualsiasi cosa, a patto che adotti metodi ricorsivi. NO ITERAZIONI!

oregon
02-11-2012, 17:58
Che mano?

Che linguaggio?

Cosa hai fatto o scritto fino ad ora?

P.S. Questo tipo di titoli non vanno proprio ...

riccardocandido
02-11-2012, 18:06
Corretto il messaggio! ora dovrebbe essere più chiaro! comunque non ho scritto nulla! O meglio ho provato diverse strade ma tutte fallimentari!

oregon
02-11-2012, 18:09
Originariamente inviato da riccardocandido
Corretto il messaggio! ora dovrebbe essere più chiaro! comunque non ho scritto nulla! O meglio ho provato diverse strade ma tutte fallimentari!

Per Java questa non è la sezione corretta ... attendi che un moderatore sposti la questione.

Sarebbe bene che tu dicessi cosa hai pensato di fare e cosa hai provato o su cosa hai dei dubbi perché è da te che deve partire la discussione ...

alka
02-11-2012, 18:40
Le discussioni si spostano, non si duplicano, ad ogni modo visto che è stata aperta questa discussione (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1526653) qui chiudo.

Invito a leggere il Regolamento (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=973889) della sezione corretta per l'attribuzione corretta dei titoli alle discussioni e la modalità di conduzione.

Loading