Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Codice per accedere a pagina html con password da database

Ciao a tutti. Ho rovistato qui e la sui vari forum e non ho trovato completamente quello che cercavo. In sostanza devo realizzare un accesso con user name e password ad una specifica pagina di un sito. Tali dati, inseriti in un apposito form, devono essere confrontati con quelli contenuti in un database ( realizzato con Access 2007 ) . Avrei bisogno di conoscere il codice html per impostare questa funzione. Molti siti riportano pagine impostate con codice .asp che io mastico poco...
    Grazie dell'aiuto.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao, l'operazione di autenticazione la puoi fare solo sa la pagina è dinamica (asp, php ecc)
    in "alternativa" puoi usare dei giochilli in javascript ma la sicurezza sarebbe nulla

sono d'accordo,per incoraggiarti vorrei dirti che devi crearti un file semplice in asp con una connessione database una sql e un recordset che verifica se è presente un record con nomeutente e password,e poi ina condizione if ..then end if che permetta la visualizzazione solo a chi corrisponde al tuo record.trovi tutto in rete,trito e ritrito.
    Sono pronto a incontrare il Creatore. Se il Creatore sia pronto all'ardua prova di incontrare me, è un'altra questione.
    -- Winston Churchill

Permessi di invio