Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: WordPress e db access

WordPress e db access

Scusate la niubbaggine totale, ma avrei bisogno di alcune informazioni, più che altro per capire il funzionamento di wordpress..

Ho un db access che devo importare in wordpress. Ho esportato le tabelle in file csv. Ora mi ritrovo ad avere 5 file csv che corrispondono alle varie tabelle, bene

Il layout del sito lo rifarò usando wordpress, tanto aveva un layout molto semplice

C'e' solo una cosa che vorrei capire, abbiate pazienza, quando ho installato wordpress, l'installazione ha creato un db chiamato "wp531" e all'interno le seguenti tabelle:

wp_commentmeta
    wp_comments
    wp_links
    wp_options
    wp_postmeta
    wp_posts
    wp_term_relationships
    wp_term_taxonomy
    wp_terms
    wp_usermeta
    wp_users

siccome le tabelle che ho io, hanno nomi differenti, devo rinominare le tabelle di wordpress o semplicemente mi sfugge qualcosa??

se qualcuno potesse darmi due dritte ne sare veramente felice

Re: WordPress e db access

Originariamente inviato da timberwolf
    Scusate la niubbaggine totale, ma avrei bisogno di alcune informazioni, più che altro per capire il funzionamento di wordpress..

Ho un db access che devo importare in wordpress. Ho esportato le tabelle in file csv. Ora mi ritrovo ad avere 5 file csv che corrispondono alle varie tabelle, bene

Il layout del sito lo rifarò usando wordpress, tanto aveva un layout molto semplice

C'e' solo una cosa che vorrei capire, abbiate pazienza, quando ho installato wordpress, l'installazione ha creato un db chiamato "wp531" e all'interno le seguenti tabelle:

wp_commentmeta
    wp_comments
    wp_links
    wp_options
    wp_postmeta
    wp_posts
    wp_term_relationships
    wp_term_taxonomy
    wp_terms
    wp_usermeta
    wp_users

siccome le tabelle che ho io, hanno nomi differenti, devo rinominare le tabelle di wordpress o semplicemente mi sfugge qualcosa??

se qualcuno potesse darmi due dritte ne sare veramente felice
    Wordpress utilizza database MySQL quindi devi eseguire una migrazione di dati da DB access a DB MySQL.

Per questa operazione se non sei pratico ti consiglio di utilizzare un tools messo a disposizione del sito mysql.com

grazie

quindi questo tool rinomina anche le tabelle di wordpress? scusa la domanda, ma non mai usato wordpress é la prima volta che lo adopero e sono veramente alle prime armi.. Oppure le tabelle in wordpress rimangono tali e quali? perché presumo che gli script interni di wordpress facciano riferimento alle tabelle create durante l'installazione di wordpress..

Ho controllato il link e mi rimanda a questa pagina dove ci sono diversi programmi, devo scaricare mysql workbench?

http://dev.mysql.com/downloads/

Originariamente inviato da timberwolf
    Ho controllato il link e mi rimanda a questa pagina dove ci sono diversi programmi, devo scaricare mysql workbench?

http://dev.mysql.com/downloads/
    si

Permessi di invio