Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Aiutate i miei occhi !!!

Salve a tutti, vi seguo da sempre, ma solo ora mi sono iscritto al forum per porre così il mio quesito.

Ho acquistato un pc assemblato , provato a casa di un amico tutto ok.
    Lo porto a casa mia, ci collego monitor tv Toshiba 19 polliciel834g con cavo Vga ( successivamente anche con hdmi) ma la visualizzazione è orrenda, con scritte sfocate e immagini pessime.
    Da quel poco che ne capisco, ho notato che il monitor è un no plug and play e il pc mi riconosce il tutto come monitor generico.

Il mio quesito per salvare i miei occhi è :
    Non ho trovato driver da installare in giro per internet ne sul sito della Toshiba, possibile che devo ricomperare un altro monitor?
    Non posso in alcun modo recuperare questo? A me sembra assurdo !!

Grazie anticipatamente a tutti voi

Dario
    totocontatto@libero.it

il tuo monitor è un una modalità che aumenta il contrasto (si chiama contrasto dinamico).
    Si usa per i film, ma per usarlo come pc non va bene.

Entra nelle impostazioni del monitor e lavoraci un po'. Devi portare una impostazione a zero.
    ...

Sei sicuro di averlo impostato alla sua risoluzione nativa?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ragazzi grazie di cuore ma alla fine ho risolto.
    Era il cavo VGA che è perfettamente funzionante ma , ci vuole il cavo che dopo la presa ha anche quel barilotto ( rigonfiamento). All'interno non so cosa ci sia, ma cambiando il mio cavo con quello di mio cognato il monitor si vede una bomba. Ho fatto lo stesso con il mio cavo sul suo monitor e si vede male.

Il "barilotto" mi pare sia un magnete permanente che fa da schermo ad interferenze. Comunque se ne hai la possibilità ti conviene collegare il monitor tramite cavo HDMI (o DVI), in cui la trasmissione avviene in digitale, senza perdita di qualità.

E la cosa che più non capisco, perchè questa grande catena di negozi , aveva uno stand pieno di questi cavi.
    Mhà...

grazie a tutti

Non è che magari ti sei semplicemente dimenticata di fare l'autoimpostazione dello schermo (che sistema clock/phase)?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da Dariottide
    E la cosa che più non capisco, perché questa grande catena di negozi , aveva uno stand pieno di questi cavi.
    prolunghe?

edit
    a no, la prolunga semplice è diversa nelle spine
    il magnete anti interferenza ci va sempre, magari era lì nel cassetto accanto

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    quanto è lungo il cavo?
    il magnete conta e non conta, ma spesso nei grandi magazzini ho visto roba completamente fuori specifica.

Il cavo deve avere un' impedenza massima di 75 omh/metro su ogni linea, e la saturazione del segnale dipende da che frequenza ( e quindi risoluzione ) viene usato

Googolando ho letto che a 1280×1024px@85hz si traduce in circa 125 cm
    Io personalmente provai su un piccolo monitor una prolunga di 2 metri e mezzo circa, a 1024*800@60h zera inguardabile...

Originariamente inviato da gatto012
    quanto è lungo il cavo?
    il magnete conta e non conta, ma spesso nei grandi magazzini ho visto roba completamente fuori specifica.

Il cavo deve avere un' impedenza massima di 75 omh/metro su ogni linea, e la saturazione del segnale dipende da che frequenza ( e quindi risoluzione ) viene usato

Googolando ho letto che a 1280×1024px@85hz si traduce in circa 125 cm
    Io personalmente provai su un piccolo monitor una prolunga di 2 metri e mezzo circa, a 1024*800@60h zera inguardabile...

Ho provato con il cavo di mio cognato e va benissimo, ha la stessa lunghezza del mio cavo.
    Oggi vado a comperare quello con riduttori di interferenza e vi faccio sapere.
    Grazie a tutti per le risposte , siete gentili

Permessi di invio