Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    "resettare" chiavetta usb wifi

    L'oggetto e' .....
    Ralink Technology, Corp. RT2501/RT2573 Wireless Adapter , come da comando lsusb.
    Ho in dual-boot sia "uindouse" che Linux (Mint), e si collega con entrambi.
    Finche' la utilizzo con Linux, anche spegnendo e riavviando il pc, si collega sempre.
    Non si collega, e occorre staccarla dall'usb e ricollegarla con wicd (o Network Manager che sia), solo quando dopo averla utilizzata su "uindouse" e aver spento il pc, avvio Linux e mi ricollego. Come se mantenesse in memoria qualcosa caricato con "uindouse".
    "In generale", posso inserire un comando all'avvio di Linux che "resetta" la chiavetta usb wifi ?

    denghiu!!!

  2. #2

  3. #3
    Ora sto un passo avanti... ma ancora non ho risolto.
    Ho provato
    sudo rfkill block wifi
    sudo rfkill unblock wifi
    appena riavviato linux dopo il precedente avvio su windows ma non ha effetto.
    Pero' questi comandi disattivato e riattivano il wifi (lo vedo su wicd) dopo che su linux avvio il wifi "manualmente", cioe' staccando e riattaccando la penna usb.

  4. #4
    cioe.... facendo:

    sudo rfkill unblock wifi

    quando non parte... e poi riavviare la rete... non va?

  5. #5
    Purtroppo no, se non staccando e riattaccando fisicamente la chiavetta all'usb.
    Ma tutto era nato dal fatto che, poiche' si collegava ok ma dopo un po' di minuti non caricava piu' le pagine internet, avevo trovato in internet il "rimedio" di inserire in /etc/modprobe.d il file rt73usb.conf, con all'interno :
    options rt73usb nohwcrypt=1
    In tal modo ho il problema qui esposto, ma poi la connessione rimane attiva senza problemi.
    Invece, con :
    options rt73usb nohwcrypt=0, praticamente e' come prima, senza questo file, cioe' si connette ma dopo un po' non carica piu'.
    Forse sara' il caso di trovare un'altra usb-wifi meno "problematica", visto il loro relativamente esiguo costo, e comunque ti ringrazio per l'assistenza....
    Paolo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.