Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[XCode] Submit app non compatibile iPhone 5

Ciao a tutti, ad oggi, posso fare il submit di un'App senza prevedere la compatibilità per iPhone 5? Inserendo quindi immagini retina, immagini not-retina ma nulla relativo alla nuova risoluzione iPhone 5.

Quindi non impostando nessuna Default page per iPhone5... ma inserendo solo le due per retina e non retina.

Grazie

Utente di HTML.it
    Nessun aiutino?? Vorrei capire se posso stare tranquilla in merito al processo di approvazione dell'app.

Grazie

Utente di HTML.it
    Nulla??? :-(

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Ma scusa, in teoria se rendi l'applicazione compatibile con iOS 6 dovrebbe funzionare ugualmente su iPhone 5: dovrebbe mettere in automatico due bande nere tipo "letterbox" per adattare l'interfaccia dell'app allo schermo più grande.
    E se non erro, puoi vedere il risultato usando la funzione di preview dell'ultimo SDK.

Utente di HTML.it
    Ma scusa, hai letto la domanda?

Cosa determina che un'app ha il layout ad hoc anche per iPhone 5 (quindi NON con le bande ma con grafica ottimizzata)? Il fatto che sia presente la Default-568 determina che l'app ha un layout per iPhone 5?? Oppure bisogna impostare altro.

Quindi:
    - quando vengono inserite le "bande"?
    - quando invece NON vengono inserite perchè si presume che il layout sia OK?

E se non erro, puoi vedere il risultato usando la funzione di preview dell'ultimo SDK.
    Intendi il Simulator? Impostando quindi iPhone5 nel Simulator? Si OK, ma la mia domanda era relativa a cosa "discrimina" un layout piuttosto che l'altro

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Ovviamente se aggiungi la Default image per il 5 non avrai più le bande nere sopra e sotto, dovrebbe bastarti usare il resize automatico in IB per gli elementi della tua interfaccia in modo che si ridispongano da soli quando hanno più spazio, se invece fai tutto via codice senza IB, non so aiutarti perchè non ho ancora provato.

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Valeria75_bis, non hai chiesto quello: hai chiesto se l'app sarebbe stata approvata comunque.

Io ti ho risposto che, da quello che aveva comunicato Apple, non sarebbe stato un problema il cambio di dimensione dello schermo, dato che il sistema operativo da solo avrebbe introdotto un letterbox per "centrare" l'interfaccia dell'app sullo schermo.
    Se tu avessi chiesto "Cosa devo fare per non avere quelle bande nere?", non ti avrei neppure risposto, visto che non conosco quasi nulla la programmazione su iOS e tantomeno conosco approfonditamente gli strumenti.

Permessi di invio