Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Dominio composto da numeri. Google come li vede?

Salve ragazzi,
    google come vede un dominio composto da numeri?
    Es: pincopallino2012 .it

Conviene registrare un dominio come nell'esempio se pincopallino .it è già occupato?
    Secondo voi è facilmente memorizzabile?
    Ho notato che alcune aziende hanno adottato questo sistema per puntare sul loro brand!!
    Grazie mille.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Inserire l'anno in corso in un dominio non mi sembra una cosa intelligente, a meno che non si tratti di un progetto a breve scadenza. Penserei piuttosto al nome della località, se applicabile, o al'indicazione del tipo di attività svolta.

Esempi:
    pincopallinomilano.it
    pincopallinoviaggi.it
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Ma se i numeri corrispondono all'anno di fondazione?
    Il progetto è a lunga scadenza e il nome della località non è applicabile perche avente più sedi.
    Esempio reale: fabbri1905 .com .
    Grazie rigby76

secondo me i lettori non riusciranno mai a ricordare l'anno di fondazione (di nessuna azienda)!
    molto meglio fabbrieditore.com

Originariamente inviato da Extra
    Ma se i numeri corrispondono all'anno di fondazione?
    Il progetto è a lunga scadenza e il nome della località non è applicabile perche avente più sedi.
    Esempio reale: fabbri1905 .com .
    Grazie rigby76
    In ottica seo sarebbe meglio registrare un dominio contenente le keyword per cui si desidera posizionarsi.
    Comunque anche dal punto di vista del marketing nome azienda + anno potrebbe non essere la scelta più azzeccata, magari conviene puntare a un estensione diversa o inserire qualche segno nel nome o una keyword.

Utente di HTML.it
    Diciamo che fabbri1905 è un marchio e sopratutto è un'azienda che fa un bel pò di cose. Sicuramente la scelta è stata fatta in base a determinate cose, 1 dominio fabbri già occupato, 2 mercato troppo vasto per aggiungere una seconda keyword o 3 si voleva creare di proposito il marchio FABBRI 1905.
    Fabbrieditore fa ben altro e nella parola editore racchiude tutta la sua "missione".

Scusate ma se è un' azienda polifunzionale come ci si deve comportare?

Esempio:se io sono un rivenditore di auto, moto, biciclette, camper e nessuna di queste è l' attività prevalente, sono tutte sullo stesso piano cosa faccio?

Non è che posso registrare un dominio: pincopallinoautomotobiciclettecamper .it .

Giusto?

extra mi sembra che ti stai mettendo sulle difensive! guarda che qui stiamo semplicemente scrivendo le nostre opinioni, quindi se la scelta è stata già presa e tu sei qui solo per difenderla a tutti i costi... allora è inutile discuterne.

in ogni caso secondo me puoi sempre registrare e attivare più siti: un pincopallinoauto, un pincopallinomoto, un pincopallinobiciclette e un pincopallinocamper.
    nel punto due, la "vastità" può essere comunque considerata una caratteristica peculiare da associare a una parola chiave.
    il punto tre invece mi fa capire che l'azienda ha scarsissima competenza in marketing!

Utente di HTML.it
    Scusami passante non era mia intenzione, magari mi sono espresso male. Ovviamente se ho chiesto aiuto è perchè non so che pesci prendere e sicuramente c'è gente qui che ne sa più di me e potrebbe darmi un mano. E infatti così state facendo, aiutandomi a riflettere meglio. Ti posso assicurare che la mia decisione non è stata ancora presa, anzi.
    Quindi dici che potrei registrare tutti e 4 i domini ma quale deve essere quello "ufficiale" che devono puntare gli altri?
    Se devo cercare auto pincopallino e il link principale che faccio pubblicità su volantini ecc ecc è pincopallinobiciclette . it non sono un pò fuori tema?
    Grazie mille passante.

non hai nulla da scusarti, ci mancherebbe... sono solo fraintendimenti.
    ecco come la vedo io: per prima cosa bisognerebbe avere chiaro se gli utenti ai quali uno si rivolge sono interessati a ottenere informazioni sul prodotto oppure solo sull'azienda-marchio.

in pratica se il marchio non è famoso, nessun visitatore lo scriverà mai sul motore di ricerca e quindi mi sembra inutile accanirsi su questa storia del dominio uguale al marchio, con o senza anno.

se proprio ti serve un sito che parli dell'azienda in generale, questo sito dovrebbe essere linkato da ognuno dei siti specifici (per esempio cliccando sulla voce "chi siamo") e viceversa il sito generale dovrebbe rimandare ai vari siti specifici dedicati ai prodotti.

dunque se pubblicizzi automobili, la cosa più naturale è pubblicizzare un link al dominio delle auto! non vedo alcun motivo di mettere un link al sito dell'azienda (quello che tu definisci sito "ufficiale").

Utente di HTML.it
    E' vero se il marchio non è famoso nessuno lo cercherà sui motori di ricerca. Il problema è quello di riuscire a trovare un nome che racchiuda tutte le attività e quindi l'idea di mettere l'anno di fondazione visto che purtroppo il sito principale già è occupato (quello del cognome dell'azienda).
    In generale, come dici tu, mi serve un sito che parli in primis dell'azienda. Da qui poi collegherei il tutto alle varie attività.

Grazie ancora.

Permessi di invio