Buon giorno a tutti, ho la necessità di dover convertire le tabelle come da oggetto,ma ho una domanda:
eventualmente si può eseguire questa conversione, in questo caso perderei tutti i dati?
Grazie mille.
Buon giorno a tutti, ho la necessità di dover convertire le tabelle come da oggetto,ma ho una domanda:
eventualmente si può eseguire questa conversione, in questo caso perderei tutti i dati?
Grazie mille.
ho trovato questo pannello di controllo, ma nella sezione Motore di Memorizzazione tra le voci manca proprio l'InnoDB.
Quindi?
grazie ancora
quindi devi verificare che l'engine innodb sia installato, essendo un plugin potrebbe non essere disponibile per il sistema di hosting che usi (tipicamente perchè vuole molta più ram)
SHOW ENGINES e passa la paura
ciao lanciafiamme....
Premetto utilizzo xampp, è un pacchetto dove all'interno c'è anche mysql gestito attraverso phpmyadmin.
Cercando in rete ho trovato qualche post, su diversi forum che rimandano a 2 file da modificare a seconda del sistema operativo in uso.
Questi file sono my.cnf o my.ini.
Il my.cnf, mi rimanda nella root di installazione mysql/bin/
Invece my.ini su c:/programmi/mysql-front
Il primo, me lo restituisce come un collegamento e cliccando non succede nulla(apparentemente).
Cliccando sul secondo me lo apre e all'interno è riportato:
Eseguendo il comando SHOW ENGINES: tra i vari risultati ho questo:codice:[Client] # For help on this option-file please refer to # http://www.mysql.com/doc/O/p/Option_files.html
E fin qui l'avevo capito...codice:InnoDB DISABLED Supports transactions, row-level locking, and fore...
Ma i file di cui sopra, dove li trovo?
Non c'è un file che posso scaricare e copiare in una delle root?
grazie
ho risolto....seguendo questa guida:
http://www.phpknowhow.com/basics/working-with-xampp/
Pero i passi da fare sono:
trovare il file my.cnf oppure my.ini a seconda del sistema operativo in uso:
Aprire WordPad, dallo stesso aprire il file my.cnf.
Dopo aver aperto il file andiamo a commentare questa riga:#skip-innodb
Per ultimo stoppare e riavviare XAMPP.
Ed il gioco è fatto.
Grazie mille.
Buona giornata