Visualizza i risultati del sondaggio: Esistono i sistemisti in Italia?

Chi ha votato
15. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si ma solo nelle grandi aziende

    7 46.67%
  • No esistono solo ibridi di programmatori/sistemisti

    6 40.00%
  • ah intendi "quello" che ripara i computer ?

    5 33.33%
  • io pensavo che CED fosse diminutivo di cedrata

    9 60.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    esistono i sistemisti in italia ?

    salve a tutti,
    dopo aver finito l'itis all'epoca diventai perito informatico.
    A scuola mi insegnarono che esistono programmatori e sistemisti e infatti le materie Sistemi e Informatica erano ben distinte e, pur avendo delle connessioni per ovvi motivi, erano distinte..
    ora faccio il programmatore da 4 anni e a casa studio per l'esame cisco CCNA per passione e per comunque avere un riscontro cartaceo delle mie conoscenze e anche perchè vorrei muovermi dalla programmazione e diventare un sistemista...

    cercando nei vari siti di offerte di lavoro mi sembra totalmente non chiara la distinzione tra sistemisti e programmatori.... vi cito un esempio :

    - "Ricerchiamo urgentemente un Sistemista per .......... con esperienza sistemistica su ambiente windows xp / W7 Esperienza di sviluppo su ambiente .NET
    Gradite le conoscenza sulle piattaforma Tibco, Android e db Oracle."

    - un altro annuncio dice:
    ".... cerca un sistemista e programmatore C# e Java" (TUTTO IN UNO)

    - un ultimo ma ce ne sono un'infinità :
    "Sistemista Linux
    I candidati ideali hanno maturato almeno 6 anni come sistemista Linux - Ubuntu, Apache, PHP, MySql, SVN, RRDTools, networking (conoscenze base DNS, LDAP, VLAN, VPN, SAN) e familiarità con sistemi di virtualizzazione (XenServer, VirtualBox).