Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: carta di credito

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    carta di credito

    buongiorno gente

    fino ad ora ho utilizzato un bancomat + svariate carte di credito ricaricabili che sto pian piano disattivando. mi era rimasta l'ultima carta ryanair, ricaricabile ma con i numeri in rilievo, da utilizzare per prenotare i voli senza pagare le commissioni.

    da fine dicembre cadrà anche questo privilegio, ovvero si pagheranno le commissioni con OGNI carta di credito, e visto le condizioni capestro che RA offre, sono intenzionato a chiudere anche questa carta.

    mi serve però qualcosa che mi consenta di fare acquisti su internet, ed avendo aperto un conto con ing direct pensavo di prendere la carta di credito che offre la banca, a costo zero, con zero commissioni eccetera...

    quello che vorrei capire, e che non ho capito da una lettura veloce del documento di sintesi, è se acquistare qualcosa con carta di credito (addebito al 10 del mese succesivo) comporta dei costi in più rispetto all'acquisto con carta di credito ricaricabile (addebito immediato)

    non mi sono mai informato più di tanto ma mi sembra che si paghino degli interessi per i giorni che intercorrono tra la formalizzazione dell'acquisto e l'addebito effettivo

    stasera con calma leggerò meglio le condizioni contrattuali, ma se nel frattempo qualcuno mi può illuminare gliene sarò grato
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Re: carta di credito

    Originariamente inviato da hfish
    buongiorno gente

    fino ad ora ho utilizzato un bancomat + svariate carte di credito ricaricabili che sto pian piano disattivando. mi era rimasta l'ultima carta ryanair, ricaricabile ma con i numeri in rilievo, da utilizzare per prenotare i voli senza pagare le commissioni.

    da fine dicembre cadrà anche questo privilegio, ovvero si pagheranno le commissioni con OGNI carta di credito, e visto le condizioni capestro che RA offre, sono intenzionato a chiudere anche questa carta.

    mi serve però qualcosa che mi consenta di fare acquisti su internet, ed avendo aperto un conto con ing direct pensavo di prendere la carta di credito che offre la banca, a costo zero, con zero commissioni eccetera...

    quello che vorrei capire, e che non ho capito da una lettura veloce del documento di sintesi, è se acquistare qualcosa con carta di credito (addebito al 10 del mese succesivo) comporta dei costi in più rispetto all'acquisto con carta di credito ricaricabile (addebito immediato)

    non mi sono mai informato più di tanto ma mi sembra che si paghino degli interessi per i giorni che intercorrono tra la formalizzazione dell'acquisto e l'addebito effettivo

    stasera con calma leggerò meglio le condizioni contrattuali, ma se nel frattempo qualcuno mi può illuminare gliene sarò grato
    generalmente più che gli interessi si dovrebbero pagare delle commissioni per avere la carta di credito , che di per sè ha un costo.

    nel mio caso (conto bancopostaclick) ha certamente un canone annuo come costo, non so bene nel tuo caso.. poi ogni banca ha le sue commissioni in qualche modo.

    per gli acquisti su internet postepay o paypal ??
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    pago quasi sempre tramite paypal

    in ogni caso la carta non ha costi di emissione nè di gestione...

    leggendo su wikipedia mi sembra di capire che appartenga alla tipologia di carte che NON prevedono interessi, in ogni caso stasera leggo per bene e provo a chiamare il centro assistenza...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Mi pare dipenda, io avevo la cartasí e non pagavo interessi sulle spese, ma avevo canoni annui e mensili.
    Nope.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    I costi a carico del titolare in genere sono estratto conto, gestione carta e assicurazione. Gli interessi si pagano solo se si preleva del contante.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    una volta bloccata dovresti essere al sicuro stai tranquilla
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138

    Re: carta di credito

    Originariamente inviato da hfish
    mi serve però qualcosa che mi consenta di fare acquisti su internet, ed avendo aperto un conto con ing direct pensavo di prendere la carta di credito che offre la banca, a costo zero, con zero commissioni eccetera...

    quello che vorrei capire, e che non ho capito da una lettura veloce del documento di sintesi, è se acquistare qualcosa con carta di credito (addebito al 10 del mese succesivo) comporta dei costi in più rispetto all'acquisto con carta di credito ricaricabile (addebito immediato)

    non mi sono mai informato più di tanto ma mi sembra che si paghino degli interessi per i giorni che intercorrono tra la formalizzazione dell'acquisto e l'addebito effettivo
    Canone annuo: standard fra 30 e 60 €, alcune carte lo azzerano se spendi almeno un x annuo
    Spese estratto conto: le azzeri se chiedi l'estratto conto online e non la spedizione
    Commissioni: solo se prelevi contante
    Interessi: solo se fai una revolving con pagamento rateale delle spese (un ladrocinio)
    Consiglio Visa o MasterCard, Bankamericard non la vuole nessuno
    Carta electron (senza numeri in rilievo): la sconsiglio perché non tutti la accettano
    Per acquisti in internet e sicurezze varie:
    abilitare SMS ed email ad ogni utilizzo, abilitare registrazione antifrode (se disponibile) per acquisti online (domanda segreta aggiuntiva)
    Eventuale utilizzo di Paypal appoggiato su detta carta
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.